logo

RadioItaliaLive, Il Concerto: diretta Tv e streaming. Marco Mengoni e Alessandra Amoroso i più attesi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-11

Questa sera, a partire dalle 20 si apriranno le danze del RadioItaliaLive – Il Concerto, direttamente in Piazza Duomo a Milano. Ne avevamo già scritto in questo articolo, ma in questo pezzo, oltre a ribadirvi i cantanti presenti all’evento volevamo informarvi dei vari mezzi con i quali poter seguire l’evento, dalla televisione, alla radio alle …

article-post

Questa sera, a partire dalle 20 si apriranno le danze del RadioItaliaLive – Il Concerto, direttamente in Piazza Duomo a Milano. Ne avevamo già scritto in questo articolo, ma in questo pezzo, oltre a ribadirvi i cantanti presenti all’evento volevamo informarvi dei vari mezzi con i quali poter seguire l’evento, dalla televisione, alla radio alle applicazioni per potere ascoltare i vostri cantanti preferiti anche in mobilità. Ovviamente, per chi fosse di Milano e dintorni, consiglio di andare in Piazza Duomo molto prima delle 20 in quanto, alle 18 ci sarà il flash mob più grande mai realizzato in Italia, sulle note di Cercavo amore di Emma.

Il singolo della Marrone l’anno scorso ha ottenuto un successo così grande e clamoroso da essere perfino inserito all’interno di Just Dance 4, il famosissimo gioco per Wii. Se poi volete godervi anche le prove dei vari artisti, dalle 11 di questa mattina ha aperto le danze Eros Ramazzotti seguito da Marco Mengoni, gli Stadio, Nek e Zucchero. I conduttori della kermesse musicale l’anno scorso furono Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez, fresca di fidanzamento con l’ex ballerino di Amici, Stefano De Martino e adesso padre di Santiago, che si beccò non pochi fischi in quanto, tra il pubblico erano presenti molti fan di Emma.

Quest’anno invece l’evento sarà presentato da Luca e Paolo. Vi ricordiamo di seguito tutti i cantanti che parteciperanno all’evento:  Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero, tutti accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in diretta streaming sul sito ufficiale della radio.

Ma non solo, per quanto riguarda l’aspetto social, sarà vissuto in tempo reale su Facebook e Twitter  (con hashtag #radioitalialive) e sulle applicazioni gratuite iRadioitalia per iPhone, iPod, iPad e dispositivi Android.

Potrebbe interessarti anche