logo

Quinta Colonna, dopo la versione quotidiana anche in prima serata: Napolitano, ipotesi governissimo, Grillo in piazza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-22

Come abbiamo avuto già modo di accennare in questo articolo di qualche giorno fa, a partire da questo lunedì 22 aprile, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta su Rete 4 da Paolo Del Debbio diventa anche quotidiano andando così in onda anche nell’access prime-time a partire dalle ore 20:30 circa e fino alle 21:15. Al …

article-post

Come abbiamo avuto già modo di accennare in questo articolo di qualche giorno fa, a partire da questo lunedì 22 aprile, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta su Rete 4 da Paolo Del Debbio diventa anche quotidiano andando così in onda anche nell’access prime-time a partire dalle ore 20:30 circa e fino alle 21:15. Al centro di Quinta Colonna, il Quotidiano, ci saranno come sempre gli argomenti di attualità politica arricchita dai pareri e dai commenti dei protagonisti. Altro elemento fondamentale, sarà il collegamento della trasmissione con le piazze italiane, bissando così la medesima formula della trasmissione in onda nella prima serata del lunedì di Rete 4.

“Il problema non è la scolarizzazione del pubblico, il problema è la de-scolarizzazione dei politici che sono sempre più lontani dalla gente. Chi viene da me si deve confrontare con le persone. E molti politici lo temono”: così ha commentato il padrone di casa a Il Giornale, alla vigilia del suo approdo nell’acce prime-time. Proprio oggi, tra l’altro, ricordiamo che andrà in onda anche l’appuntamento tradizionale del lunedì, quindi la partenza sarà caratterizzata da una lunga diretta che terrà impegnato il conduttore fino a mezzanotte. Nonostante questo però, De Debbio ci tiene a precisare: “Saranno due programmi diversi: la striscia quotidiana, essendo più corta, dovrà avere argomenti più stringati e aggredire velocemente la tematica del giorno”.

Da oggi, inoltre, Paolo Del Debbio ha ceduto il testimone a Claudio Brachino nell’ambito della trasmissione mattutina di Canale 5, al fianco di Federica Panicucci, Mattino Cinque ed in merito, il conduttore di Quinta Colonna si è detto molto dispiaciuto di aver lasciato la sua partner lavorativa. Tornando all’appuntamento in onda nella prima serata odierna, la nuova puntata prenderà il titolo di “Ben tornato Presidente” e, come si può facilmente intuire, si rivolge alla rielezione di Giorgio Napolitano, senza trascurare poi l’ipotesi di un governissimo e il ritorno di Grillo in piazza.

Ad animare come di consueto il dibattito in studio, insieme al conduttore ci saranno svariati ospiti: Anna Ascani (Pd), Lara Comi (Pdl), l’ex presidente della Camera Irene Pivetti e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. Nel corso della puntata, non mancheranno i collegamenti con le piazze di Fiorenzuola, in provincia di Piacenza, e di Policoro, in provincia di Matera.

L’appuntamento con Quinta Colonna, il Quotidiano è quindi fissato alle 20:30, mentre a partire dalle ore 21:15, si rinnova il tradizionale appuntamento con Quinta Colonna, sempre su Rete 4.

Potrebbe interessarti anche