Questo è il mio Paese, anticipazioni stasera 10 novembre, info streaming e replica seconda puntata

10/11/2015 di Francesca Tordo

Dopo l’esordio di ieri sera nella prima serata di RaiUno all’insegna della nuova fiction con Violante Placido, Questo è il mio Paese, stasera 10 novembre andrà in onda la seconda puntata. La prima puntata della serie ha ottenuto nella prima serata di ieri il titolo di programma più visto con un ascolto medio di 4.783.000 telespettatori e share del 19.4%, battendo la concorrenza rappresentata dalla fiction I misteri di Laura, che tornerà anche questa sera su Canale 5. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni in merito alla seconda puntata della fiction Questo è il mio Paese e le informazioni sulla visione in streaming e sulla replica.

Anticipazioni seconda puntata Questo è il mio Paese, martedì 9 novembre

Anna riceve per mano di Gina la richiesta dei Ros di demolizione della casa in cui vive Grazia Malorni: in questo modo i carabinieri vogliono mandare un chiaro messaggio di guerra al boss latitante Bartolo Malorni, figlio di Grazia. La casa viene abbattuta sotto lo sguardo di Cosimo, il figlio di Bartolo che, nonostante il crescente risentimento nei confronti di Anna, continua a portare avanti la bella storia d’amore con Chiara.

Anna viene anche a sapere della prossima costruzione di un enorme centro commerciale in un terreno di proprietà del Comune. Analizzando le carte scopre che il progetto è pieno di irregolarità e decide di sospendere i lavori scatenando la rabbia di molti dei cittadini di Calura che in quel centro commerciale vedevano l’opportunità di un lavoro. Da questo momento Anna inizia a ricevere minacce sempre più pesanti che culminano con l’incendio doloso della farmacia di sua sorella Marcella.

In seguito a questo evento Anna decide, d’accordo con suo marito Lorenzo, di dimettersi dal ruolo di sindaco. Un ruolo che, evidentemente, espone lei e i suoi familiari a pericoli troppo grandi. Ma l’inaspettata occupazione del liceo come espressione di solidarietà nei confronti del nuovo sindaco fa capire ad Anna che una buona parte dei cittadini di Calura sta con lei. Forte di questa consapevolezza Anna decide di strappare la lettera di dimissioni anche se questo la porta a scontrarsi con Lorenzo. Il loro legame si incrina ulteriormente, anche perché Lorenzo inizia a guardare con sospetto al rapporto tra Anna e il loro vicino di casa Corrado, suo fidanzato di gioventù.

QUESTO E’ IL MIO PAESE IN STREAMING – Se volete seguire in live streaming la seconda puntata di Questo è il mio Paese del 10 novembre 2015, basterà collegarsi a partire dalle ore 21.10 circa al sito Rai.Tv dal quale da domani sarà disponibile anche la replica streaming nell’apposita categoria Rai Replay.

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

COMMENTI