logo

Quelli che il calcio: anticipazioni puntata ridotta 16 ottobre, la comicità di Ubaldo Pantani e i collegamenti dai campi

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-10-16

Quelli che il calcio, oggi 16 ottobre andrà in onda in forma ridotta a partire dalle ore 15:40, come sempre su RaiDue e condotto da Nicola Savino con la partecipazione della Gialappa’s Band. Un appuntamento che partirà un’ora e mezza dopo rispetto all’orario consueto, anticipato dai Campionati Mondiali di Ciclismo su strada 2016. A seguire …

article-post

Quelli che il calcio, oggi 16 ottobre andrà in onda in forma ridotta a partire dalle ore 15:40, come sempre su RaiDue e condotto da Nicola Savino con la partecipazione della Gialappa’s Band. Un appuntamento che partirà un’ora e mezza dopo rispetto all’orario consueto, anticipato dai Campionati Mondiali di Ciclismo su strada 2016. A seguire vediamo quali saranno gli inviati di Quelli che il calcio in occasione dell’ottava giornata di campionato di Serie A di questa domenica 16 ottobre 2016, in onda su RaiDue e le informazioni sulla diretta streaming e sulla replica.

Anticipazioni Quelli che il calcio: puntata del 16 ottobre 2016

Nella puntata ridotta di Quelli che il calcio in onda questa domenica 16 ottobre, i campi principali della diretta della serie A e che saranno presi in considerazione durante la puntata saranno Inter-Cagliari, Lazio-Bologna, Sassuolo-Crotone e Genoa-Empoli. Al tavolo tecnico tornano l’esperienza e la competenza di Paolo Casarin e Fulvio Collovati, l’imponente bravura di Diego Abatantuono, e la bellezza e la professionalità di Mia Ceran.

Emanuele Dotto dall’alto della sua decennale esperienza ci darà, affiancato da Sarah Castellana, gli aggiornamenti dai campi. Melissa Greta Marchetto dalla postazione web ci regalerà pillole di ironia e le notizie più buffe della rete. Immancabili i “Calciatori Brutti” con le loro divertenti trovate e saranno di nuovo accompagnati da Tarcisio Stefani, l’uomo che conosce qualsiasi risultato del Milan.

Ancora risate con gli irresistibili personaggi e le imitazioni di Umberto Pantani, Edoardo Ferrario e gli strampalati collegamenti di Mimmo Magistroni con i “Mariachi”. Sempre ricco e variegato il parterre dei nostri ospiti in diretta dai campi dove si giocano le partite del pomeriggio. Da Marassi per Genoa – Empoli, a sostenere i grifoni il simpaticissimo e bravo Maurizio Lastrico e Maurizio Carucci frontman della indie pop band gli “Ex Otago”, mentre a dare sostegno agli Azzurri l’ex CT dei toscani Gigi Cagni.

Per Inter – Cagliari, chi meglio di un grande ex come Nicola Berti a sostenere i nerazzurri affiancato dal bravo attore Giorgio Montanini, a sostenere i rossoblu torna il tifosissimo scrittore Flavio Soriga. Da Roma per Lazio – Bologna a difendere i colori biancocelesti la simpatia e la voce sontuosa di Francesco Pannofino, e Malisa Catalani moglie di Marco Di Vaio ex attaccante della nazionale che ha vestito per anni la maglia di entrambe le squadre. Da Reggio Emilia, per Sassuolo – Crotone il re dei commentatori sportivi, Bruno Pizzul con Sara Peluso moglie del difensore del Sassuolo e Michael Wezel mitico tifoso tedesco che accompagna le telecronache della Gialappa’s fin dal 1994.

Oltre alla diretta su RaiDue, non mancherà la diretta streaming di Quelli che il calcio garantita dal sito Rai.Tv e poi la replica su Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche