logo

Quelli che il calcio: anticipazioni puntata 25 settembre, omaggio a Roberto Baggio, si commenta la MotoGP Aragon 2016

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-09-25

Questa domenica, 25 settembre 2016, Nicola Savino e la Gialappa’s Band ci terranno compagnia con la nuova puntata di Quelli che il calcio. La trasmissione dedicata al calcio ed all’intrattenimento andrà in onda su RaiDue a partire dalle ore 13:55. Quali saranno gli ospiti della nuova puntata che ci terrà compagnia per il lungo pomeriggio …

article-post

Questa domenica, 25 settembre 2016, Nicola Savino e la Gialappa’s Band ci terranno compagnia con la nuova puntata di Quelli che il calcio. La trasmissione dedicata al calcio ed all’intrattenimento andrà in onda su RaiDue a partire dalle ore 13:55. Quali saranno gli ospiti della nuova puntata che ci terrà compagnia per il lungo pomeriggio domenicale? Scopriamo di seguito grazie alle anticipazioni di Quelli che il calcio di oggi, 25 settembre 2016.

Anticipazioni Quelli che il calcio: puntata del 25 settembre 2016

Sarà l’Islanda, terra di geyser e di appassionati di calcio, trecentomila abitanti e ventimila calciatori registrati, la protagonista della puntata di Quelli che il calcio in onda questa domenica 25 settembre. Mia Ceran, l’inviata del programma, incontrerà a Reykjavik Arnar Bill Gunnarsson, capo dipartimento della federcalcio islandese, per analizzare il fenomeno del calcio sull’isola del Nord Europa, dopo la grande prestazione della nazionale agli Europei di Francia.

Per commentare la giornata calcistica e la MotoGP Aragon 2016, Nicola Savino ospiterà in studio Diego Abatantuono, Paolo Casarin, Stefano Fresi, Giorgio Terruzzi, Paolo Casarin, Eleonora Pedron e Fulvio Collovati. In collegamento dagli stadi saranno collegati: per Genoa-Pescara, Marco Nappi e l’inviato di Rai Sport Ettore Giovannelli; per Inter-Bologna la fiorettista Arianna Errigo, argento olimpico a Londra 2012 e Maurizio Mannoni; per Lazio-Empoli Anna Falchi e Gigi Cagni e, infine, per Sassuolo-Udinese, Sara Peluso e Bruno Pizzul.

Saranno riproposti i gol più belli della carriera del ‘divin codino’, Roberto Baggio, per celebrare il trentennale del suo esordio in serie A con la maglia della Fiorentina. “Fozza Inda!”, l’ormai celebre incitamento della squadra nerazzurra, verrà ancora una volta intonato dal presidente Zhang Jindong, interpretato da Max Giusti, mentre da Predappio Paolo Di Canio/Ubaldo Pantani ci darà la sua versione dei fatti, dopo la chiusura della sua rubrica televisiva dedicata al calcio inglese. Trasferta nella campagna pavese, infine, per Alessandro Cattelan, alias Edoardo Ferrario, che ci proporrà una ricca tavolata di “Linea Verde 2.0” da una fattoria della Lomellina.

“Wily Wily”, interpretata da Ghali, il rapper italo tunisino star del web, sarà la colonna sonora della puntata. Mimmo Magistroni, infine, sarà a Brescia per l’ultimo appuntamento con le “Mariachiadi”, che vedranno sfidarsi i musicisti messicani in una gara di destrezza con il Last one standing.

Potrebbe interessarti anche