logo

Quelli che il calcio: anticipazioni puntata 2 ottobre, musica e comicità con Ubaldo Pantani nei panni di Gianluca Vacchi

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-10-02

Nella nuova domenica di oggi, 2 ottobre 2016, Quelli che il calcio, trasmissione per eccellenza dedicata al calcio ed all’intrattenimento, si rinnova con una nuova appassionante puntata, in onda come sempre su RaiDue a partire dalle ore 13:45. Padrone di casa assoluto sarà Nicola Savino, affiancato dalla Gialappa’s Band. Ecco di seguito quali sono le …

article-post

Nella nuova domenica di oggi, 2 ottobre 2016, Quelli che il calcio, trasmissione per eccellenza dedicata al calcio ed all’intrattenimento, si rinnova con una nuova appassionante puntata, in onda come sempre su RaiDue a partire dalle ore 13:45. Padrone di casa assoluto sarà Nicola Savino, affiancato dalla Gialappa’s Band. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni sugli ospiti di oggi di Quelli che il calcio, nella puntata in diretta di domenica 2 ottobre 2016.

Anticipazioni Quelli che il calcio: puntata del 2 ottobre 2016

Partiamo subito dagli ospiti fissi di Quelli che il calcio e che ritroveremo anche oggi, domenica 2 ottobre 2016. Al tavolo tecnico la solita miscela di bravura, ironia e competenza in compagnia di Diego Abatantuono, Paolo Casarin, Nicola Berti, Giorgio Terruzzi, Jake La Furia e l’inviata, questa volta in studio, Mia Ceran. Per gli aggiornamenti delle partite in corso la professionalità e l’esperienza decennale di Emanuele Dotto, affiancato da Sarah Castellana, con Melissa Greta Marchetto in postazione web, per le notizie più interessanti e divertenti della rete.

I “Calciatori Brutti”, dopo la pre-diretta sulla pagina Facebook del programma, interverranno con i loro strampalati e spassosi commenti, con il loro ospite, il tifoso milanista Tarcisio Stefani. Per l’angolo musicale, non mancherà la buona musica, questa settimana in compagnia della band Indie pop dei “Selton” che proporranno il singolo “Voglia di infinito”, tratto dal loro quarto album “Loreto Paradiso”.

Immancabile anche in questa nuova puntata la comicità con Ubaldo Pantani che tornerà, a grande richiesta, nei panni di Paolo Di Canio e di Gianluca Vacchi, Max Giusti sarà Bono Vox, Edoardo Ferrario ci delizierà con un nuovo personaggio, “Il signor Gianfranco” mentre Brenda Lodigiani e Ale & Franz completeranno questo dream team della risata. In collegamento da Londra, Angela Rafanelli discuterà di arte contemporanea e arredo urbano nella capitale inglese con lo stimato e pungente critico d’arte Francesco Bonami.

Dagli stadi, infine, come sempre ospiti coinvolti e pieni di brio. Da Bergamo, per Atalanta–Napoli, l’ex capitano nerazzurro Giampaolo Bellini e l’ex allenatore Emiliano Mondonico, con il tifoso partenopeo Carmine Monaco, alias O’ Track in “Gomorra – La Serie”. Per commentare Bologna–Genoa Ludovica Caramis, moglie dell’attaccante rossoblu Mattia Destro e l’indimenticabile Roberto “Bomber” Pruzzo. A commentare Cagliari–Crotone saranno l’ex attaccante isolano Lulù Oliveira e lo scrittore Flavio Soriga, con accanto Andrea Galardo, ex capitano e bandiera del Crotone, il calciatore con più presenze nella storia della società calabrese. Da Genova, infine, per Sampdoria–Palermo, l’ex attaccante della primavera blucerchiata Moreno Beretta, noto per il suo addio al calcio polemico e prematuro, e l’attore palermitano Corrado Fortuna.

Potrebbe interessarti anche