logo

Quelli che il calcio, anticipazioni 22 ottobre: Francesco Gabbani ospite, i collegamenti dagli stadi e info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-10-22

Torna l’appuntamento con la trasmissione Quelli che il Calcio, condotta da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, in onda questa domenica 22 ottobre alle 13:45 su RaiDue. Come sempre il programma sarà ricco di ospiti e momenti di intrattenimento – tra musica e sketch comici – che si alterneranno a quelli dedicati allo sport, …

article-post

Torna l’appuntamento con la trasmissione Quelli che il Calcio, condotta da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, in onda questa domenica 22 ottobre alle 13:45 su RaiDue. Come sempre il programma sarà ricco di ospiti e momenti di intrattenimento – tra musica e sketch comici – che si alterneranno a quelli dedicati allo sport, dal calcio al Motomondiale, passando per la Formula 1. A seguire scopriamo quali personaggi celebri si alterneranno nello studio della nuova puntata di Quelli che il calcio e quali sono le informazioni per poterla seguire anche in streaming grazie ai canali dedicati.

Quelli che il Calcio, anticipazioni 22 ottobre: gli ospiti

A salire sul palco questa settimana, nell’ambito della puntata odierna di Quelli che il calcio sarà Francesco Gabbani con “Pachidermi e pappagalli”, terzo estratto dal fortunato album “Magellano”. Il vincitore di Sanremo 2017 che ha conquistato tutti con tormentoni come “Occidentali’s Karma”, 5 volte disco di platino, e “Tra le granite e le granate”, presenta al pubblico il nuovo ironico pezzo sul tema del complottismo e dell’esigenza umana di credere in qualcosa, tra fantasiose cospirazioni e fake news. Accompagnato dalla band dei Jaspers, il cantante carrarese si esibirà anche nel classico “centone” al fianco di Luca e Paolo.

New entry al grande tavolo di “Quelli che il calcio”: Filippa Lagerback e la modella Kristyna Schickova siederanno accanto a Diego Abatantuono, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati. Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a intercettare storie e sussurri dalla “rete”.

Momenti comici con Ubaldo Pantani che torna a vestire i panni del CT della Nazionale Gian Piero Ventura e lancia un nuovo personaggio, Il Motivatore del Benevento, l’uomo dietro le quinte dei “successi” della squadra, ultima in classifica con zero punti. Immancabili come ogni domenica le incursioni comiche di Antonio Ornano e Toni Bonji.

Federico Russo e i Calciatori Brutti – in collegamento questa settimana dal “pub” di Corso Sempione – commentano le partite con il Campione del Mondo 2006 Cristian Zaccardo mentre Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Chiavari per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra Virtus Entella. Francesco Mandelli è in trasferta alla 32° Maratona di Venezia, trasmessa in diretta su Raisport+ HD dalle 9.30 alle 12.30, nella quale 13.000 atleti da 77 Paesi si sfidano in una gara appassionante, quest’anno dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Per il racconto dagli stadi, infine: l’anticipo delle 12.30, il derby Chievo-Verona, sarà seguito dal giornalista e pittore Ferruccio Gard con Sara Sorrentino; commentatori d’eccezione di Atalanta-Bologna, Alessio Boni, prossimamente al cinema nel nuovo film di Donato Carrisi “La ragazza nella nebbia”, e il CT della Nazionale di Ciclismo su strada Davide Cassani; a commentare Benevento-Fiorentina, l’attrice Virginia Robatto e il comico Lorenzo Baglioni, mentre a San Siro, per Milan-Genoa, Giorgio Mastrota e l’Ammiraglio. Seguono Torino- Roma, infine, il tifoso del Toro Boosta e Giulio Scarpati.

Quelli che il Calcio, anticipazioni 22 ottobre: info streaming

In riferimento alla visione in streaming della nuova puntata di Quelli che il Calcio di oggi, ricordiamo che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ del programma in concomitanza con la messa in onda su Rai2, mentre a partire a poche ore di distanza dalla messa in onda in televisione, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà disponibile la replica streaming della nuova puntata.

Potrebbe interessarti anche