logo

Quelli che il calcio, anticipazioni 18 febbraio: i Decibel ospiti, Ubaldo Pantani sarà Corrado Augias

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-02-18

Torna nel pomeriggio di oggi, domenica 18 febbraio alle ore 13:45 su RaiDue l’appuntamento settimanale con il programma dedicato al calcio ed all’intrattenimento Quelli che il Calcio, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Tanti gli ospiti e numerosi i momenti di puro intrattenimento che caratterizzeranno la nuova puntata di oggi, domenica 18 …

article-post

Torna nel pomeriggio di oggi, domenica 18 febbraio alle ore 13:45 su RaiDue l’appuntamento settimanale con il programma dedicato al calcio ed all’intrattenimento Quelli che il Calcio, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Tanti gli ospiti e numerosi i momenti di puro intrattenimento che caratterizzeranno la nuova puntata di oggi, domenica 18 febbraio, a partire dallo spazio musicale che sarà all’insegna del rock: ecco a seguire le anticipazioni comprensive dei collegamenti dagli stadi in vista delle partite di Serie A di oggi.

Quelli che il Calcio, anticipazioni 18 febbraio: gli ospiti

Ci attende una domenica all’insegna del rock italiano, quella di oggi in compagnia di Quelli che il calcio, con i Decibel e la canzone “Lettera dal duca”, portata in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo il successo della reunion della band avvenuta nel 2017 con l’album “Noblesse Oblige”, i Decibel – alias Enrico Ruggeri, Fulvio Muzio e Silvio Capeccia – tornano con il nuovo disco di inediti “L’Anticristo”, uscito lo scorso 16 febbraio, che presenteranno in tour nei teatri italiani dal 13 aprile. Enrico Ruggeri si esibirà anche nell’immancabile “centone” con Luca e Paolo: accompagnati dalla band dei Jaspers i tre si cimenteranno nella parodia del celebre pezzo dei Decibel “Contessa”.

Dario Vergassola, Ciccio Graziani, Eleonora Pedron e Francesca Brienza commentano le partite della serie A al grande tavolo di Quelli che il Calcio con l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi. Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto prosegue l’esilarante raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal mondo social.

Tornano con nuovi sketch e imitazioni i comici di Quelli che il calcio: Ubaldo Pantani, per la prima volta, veste i panni di Corrado Augias, mentre Edoardo Ferrario divertirà il pubblico della domenica di RaiDue con la parodia di Alessandro Borghese. Non mancheranno Antonio Ornano con il suo inviato del tg Ferruccio Branzino e Toni Bonji alias il telecronista Paride Coccio.

Vera e propria succursale dello studio, il “pub” di Corso Sempione accoglie come ogni domenica Federico Russo e i Calciatori Brutti, questa settimana in compagnia di Totò Schillaci e della medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù. Francesco Mandelli è in trasferta a Londra per seguire il Capodanno cinese, mentre Mimmo Magistroni è in collegamento dal Lago di Garda dove riproporrà i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra locale.

Dalle tribune degli stadi raccontano il grande calcio: il musicista Davide Di Leo, in arte Boosta, con il regista e attore bianconero Max Bruno per l’anticipo delle 12.30 Torino-Juventus; il CT della Nazionale maschile élite di ciclismo su strada Davide Cassani e Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico Peluso, per Bologna – Sassuolo; il duo comico Gigi & Ross, dal 14 febbraio nelle sale con il film “San Valentino Stories”, insieme all’attore Ivan Bacchi seguono invece Napoli – Spal, mentre la giovane attrice Virginia Robatto commenta Benevento – Crotone insieme a Marcello Cirillo.

Potrebbe interessarti anche