logo

Quelli che il calcio, anticipazioni 10 dicembre: Shade e Federica tra gli ospiti della puntata

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-12-10

Questa domenica, 10 dicembre 2017, si rinnova su RaiDue l’appuntamento con la trasmissione Quelli che il calcio, in onda su RaiDue a partire dalle ore 13:45. Alla guida del programma dedicato al calcio ed all’intrattenimento ritroveremo come sempre la coppia Luca e Paolo, insieme a Mia Ceran. Numerosi gli ospiti che si alterneranno nel corso …

article-post

Questa domenica, 10 dicembre 2017, si rinnova su RaiDue l’appuntamento con la trasmissione Quelli che il calcio, in onda su RaiDue a partire dalle ore 13:45. Alla guida del programma dedicato al calcio ed all’intrattenimento ritroveremo come sempre la coppia Luca e Paolo, insieme a Mia Ceran. Numerosi gli ospiti che si alterneranno nel corso della puntata anche questa domenica, ecco di seguito quali saranno le anticipazioni, a partire dall’angolo musicale di oggi 10 dicembre e tutte le informazioni sui collegamenti dagli stadi in occasione della 16esima giornata di Campionato di Serie A.

Quelli che il Calcio, anticipazioni 10 dicembre: gli ospiti

Dopo il successo della hit estiva “Bene Ma Non Benissimo”, certificata Disco di Platino, il rapper torinese Vito Ventura, in arte Shade, porta sul palco di Quelli che il calcio il suo nuovo singolo “Irraggiungibile” featuring Federica Carta, che in due sole settimane dall’uscita è già Disco d’Oro, con oltre 3 milioni di streaming su Spotify e 10 milioni di visualizzazioni su YouTube per il video ufficiale.

Commentano le partite della serie A al grande tavolo di Quelli che il Calcio il musicista Davide Dileo, alias Boosta, la giornalista giallorossa Francesca Brienza, Diego Abatantuono, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il campione del mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi.

L’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi, nel cast del cinepanettone “Natale da Chef” in uscita il 14 dicembre, raggiunge Federico Russo e i Calciatori Brutti nel “pub” di Corso Sempione insieme alla medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e al tifoso del Benevento Antonio Mazza. L’inviato speciale Francesco Mandelli è a Rho per “L’Artigiano in fiera”, mentre Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Cesena dove, insieme ai “pulcini” della squadra cittadina, riproporranno i migliori gol della Serie A.

Tornano con nuovi sketch e imitazioni i comici Ubaldo Pantani, Antonio Ornano e Toni Bonji. Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto prosegue la sua esilarante raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal mondo on line.

A raccontare dagli spalti il grande calcio: il portiere del Cittadella Enrico Alfonso e il comico Francesco De Carlo per l’anticipo delle 12.30 Chievo – Roma; la giornalista sportiva e tweetstar Anna Trieste e il comico Lorenzo Baglioni per Napoli – Fiorentina; il mitico Bruno Pizzul e la giovane attrice Virginia Robatto per Udinese – Benevento. Commentano Spal – Verona il telecronista e pittore Ferruccio Gard insieme al comico e strumentista Andrea Poltronieri, alias Poltrosax, mentreTotò Schillaci e il comico Giorgio Montanini sono protagonisti di uno speciale RVM dedicato all’anticipo del sabato Juventus – Inter.

Potrebbe interessarti anche