logo

Quelli che condotto da Nicola Savino? Gli internauti rivogliono Victoria Cabello

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-27

A quanto pare, da settembre Quelli che, il programma di calcio in onda sulla seconda rete Rai, verrà condotto da Nicola Savino che, spodestando Victoria Cabello prenderà le redini della trasmissione. Ma non solo, Savino infatti, se Quelli che dovesse andare in porto condurrebbe ben due programmi, uno è appunto il programma calcistico di RaiDue, …

article-post

A quanto pare, da settembre Quelli che, il programma di calcio in onda sulla seconda rete Rai, verrà condotto da Nicola Savino che, spodestando Victoria Cabello prenderà le redini della trasmissione. Ma non solo, Savino infatti, se Quelli che dovesse andare in porto condurrebbe ben due programmi, uno è appunto il programma calcistico di RaiDue, e il secondo (nonostante gli ascolti non siano stati esattamente il massimo), sarà Un minuto per vincere, sempre sulla stessa rete di mamma Rai. Nicola Savino da sempre apprezzato per l’ironia, è stato invece spesso contestato per quanto concerne la conduzione vera e propria, in quanto, molto spesso i telespettatori l’hanno considerato inadatto.

Io dal canto mio, non intendo esprimermi a riguardo, anche perché, non riesco bene ad inserire il personaggio in un contesto ben preciso, questo, mi toglie forse la possibilità di giudicare diciamo “a mente lucida”. Quello che però so con certezza è che il web, alla notizia dell’abbandono della Cabello si è veramente scatenato in favore di quest’ultima e non solo, anche sul nostro blog sono arrivare numerose segnalazioni e vari commenti a favore di Victoria Cabello criticando aspramente Nicola Savino che, pur essendo molto informato di calcio, pare che la cosa, almeno ai lettori di Blog Tivvù non interessi un granché.

Del resto poi, la notizia al momento non appare confermata, in quanto lo stesso, durante un’intervista a Libero ha fatto il vago affermando di non aver ricevuto ancora nessuna telefonata, ma, in caso contrario, essendo un grande appassionato di calcio la cosa non gli dispiacerebbe per niente. Secondo il mio punto di vista non vuole sbilanciarsi più di tanto per la regola: “Se ne parlo troppo magari poi non lo faccio”. C’è da dire che, dopo i primi mesi di rodaggio, Victoria Cabello, insieme anche all’estremo feeling lavorativo che si era creato con il Trio Medusa ma anche con Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani aveva creato un prodotto davvero carino, funzionale e divertente, nonostante non avessero l’esclusiva e quindi fossero impossibilitati a trasmettere i gol e i vari movimenti in campo del campionato appena terminato.

Questa grande “pecca” non li aveva comunque fermati e nemmeno demoralizzati, ma anzi, il Trio ha creato delle rubriche da sempre vincenti, gli ospiti accettavano di buon grado l’invito della Cabello a “giocare” ed interagire con lei, e Virginia Raffaele da Belen Rodriguez a Francesca Pascale, insieme anche ad Ubaldo Pantani hanno creato delle imitazioni davvero geniali.

Dopo tutte le proteste, anche su Facebook e Twitter, la Rai potrebbe fare un passo indietro?

Potrebbe interessarti anche