logo

Quarto Grado, puntata 8 novembre: incendio Alessandria e omicidio Luca Sacchi, replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-08

Nuovo appuntamento, stasera venerdì 8 novembre, con la trasmissione Quarto Grado, pronta a trasmettere in diretta una nuova intensa puntata. Alla conduzione, come da tradizione, Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 21.20 circa su Rete 4. Due i casi centrali della serata: l’incendio alla cascina in provincia di Alessandria, …

article-post

Nuovo appuntamento, stasera venerdì 8 novembre, con la trasmissione Quarto Grado, pronta a trasmettere in diretta una nuova intensa puntata. Alla conduzione, come da tradizione, Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 21.20 circa su Rete 4. Due i casi centrali della serata: l’incendio alla cascina in provincia di Alessandria, nella quale hanno perso la vita tre vigili del fuoco e l’omicidio di Luca Sacchi. Ecco a seguire le anticipazioni sui casi della serata di Quarto Grado e le informazioni utili legate alla sezione social e alla visione in streaming del programma.

Quarto Grado, incendio Alessandria

Il programma a cura di Siria Magri, parte questa sera dall’incendio della cascina di Quargnento, in provincia di Alessandria, divampato nella notte tra lunedì e martedì scorsi e nel quale hanno perso la vita tre vigili del fuoco, giunti in soccorso dei loro colleghi. Oggi si sono svolti i funerali delle vittime.

Al momento resta il giallo sul movente. La tesi iniziale sembrava confermare la possibile fuga di gas ma con il passare del tempo l’ipotesi dolosa prenderebbe sempre più corpo, soprattutto dopo il ritrovamento di inneschi su bombole a gas e di un timer impostato alle ore 1.30, come per dirigere a distanza l’esplosione.

Anche le motivazioni non sono chiare: dai problemi economici di Giovanni Vincenti, proprietario della cascina, che aveva messo in vendita l’edificio ma non aveva trovato acquirenti, fino al dissidio tra il padre, proprietario del rudere abbandonato, ed il figlio. Lui intanto smentisce tutto e parla di invidia come possibile movente della tragedia.

Omicidio Luca Sacchi: ancora giallo

Al centro della puntata di Quarto Grado anche la morte di Luca Sacchi, il 24enne freddato con un colpo di pistola alla testa, la sera del 23 ottobre, a Roma. Lo scorso mercoledì 6 novembre sono stati celebrati i funerali del ragazzo e adesso verranno nuovamente interrogati i testimoni.

Le ombre ed i punti da chiarire sulla vicenda restano molteplici, a partire dalla premeditazione o meno dell’omicidio, al ruolo della fidanzata Anastasya (assente ai funerali), fino al tipo di rapporto tra la coppia ed i due spacciatori. La ragazza, intanto, continua a negare qualunque legame con la compravendita di droga.

Social e streaming e replica

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. Per la visione in streaming basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili. La medesima modalità potrà essere usata per rivedere la puntata di oggi anche in replica.

Potrebbe interessarti anche