logo

Quarto Grado, puntata 25 ottobre: morte Marco Vannini e caso Felice Maniero

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-25

Nella prima serata di oggi, venerdì 25 ottobre, torna con una nuova puntata la trasmissione Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Quarto Grado andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 circa. Due i casi centrali della serata odierna: …

article-post

Nella prima serata di oggi, venerdì 25 ottobre, torna con una nuova puntata la trasmissione Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Quarto Grado andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 circa. Due i casi centrali della serata odierna: anche questa settimana si ritorna a parlare dell’omicidio del giovane Marco Vannini ed il caso che vede coinvolto l’ex boss della Mala del Brenta, Felice Maniero. Ecco a seguire le anticipazioni sui casi della serata di Quarto Grado e le informazioni utili legate alla sezione social e alla visione in streaming del programma.

Quarto Grado, il caso di Marco Vannini

Il programma di Rete 4, Quarto Grado, riaccende i riflettori sulla vicenda di Marco Vannini, il ragazzo di Cerveteri morto a Ladispoli, in casa della fidanzata Martina Ciontoli, nella notte tra il 17 ed il 18 maggio 2015. Dopo la testimonianza di Davide Vannicola, che proprio a Quarto Grado ha confermato l’ipotesi che a sparare sia stato il figlio di Ciontoli, Federico, emergono nuovi documenti e intercettazioni esclusivi che aggiungono tasselli al puzzle della sconcertante vicenda.

Il caso Felice Maniero

Al centro della puntata di stasera, anche il caso di Felice Maniero, l’ex boss della Mala del Brenta, che lo scorso 18 ottobre è stato arrestato per maltrattamenti alla compagna. Faccia d’Angelo, che ora vive sotto protezione quale collaboratore di giustizia, davanti al giudice ha ammesso di aver insultato la compagna, ma senza arrivare mai alla violenza fisica «se non qualche schiaffo in pochissimi casi». Il gip, ieri, ha respinto la richiesta dei domiciliari avanzata dal suo difensore.

L’arresto è scattato per l’applicazione del nuovo Codice Rosso, legge introdotta lo scorso agosto, e rafforza le tutele processuali delle vittime di reati violenti, con particolare riferimento a quelli di violenza sessuale e domestica.

Social e streaming e replica

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. Per la visione in streaming basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili. La medesima modalità potrà essere usata per rivedere la puntata di oggi anche in replica.

Potrebbe interessarti anche