logo

Quarto Grado, puntata 18 ottobre: omicidio Marco Vannini e caso Mario Cipollini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-18

Questa sera, venerdì 18 ottobre, nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri. Alla conduzione, come sempre in diretta, ritroveremo la coppia formata da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Quarto Grado andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 circa. Due i casi centrali della …

article-post

Questa sera, venerdì 18 ottobre, nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri. Alla conduzione, come sempre in diretta, ritroveremo la coppia formata da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Quarto Grado andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 circa. Due i casi centrali della serata odierna: l’omicidio del giovane Marco Vannini ed il caso che vede coinvolto – e attualmente a processo – l’ex campione di ciclismo, Mario Cipollini. Ecco a seguire le anticipazioni sui casi della serata di Quarto Grado e le informazioni utili legate alla sezione social e alla visione in streaming del programma.

Quarto Grado, il caso di Marco Vannini

Il programma di Rete 4 torna ancora sulla vicenda di Marco Vannini, il ragazzo di Ladispoli morto a casa della fidanzata Martina Ciontoli, nella notte tra il 17 ed il 18 maggio 2015. In primo grado, Antonio Ciontoli, padre di Martina, è stato condannato a 14 anni di carcere, pena poi ridotta, in secondo grado, a cinque per omicidio colposo. La procura di Civitavecchia, intanto, ha archiviato il procedimento contro l’ex maresciallo dei carabinieri Roberto Izzo, coinvolto nel caso da Davide Vannicola. E proprio quest’ultimo sarà ospite in studio per raccontare la sua versione dei fatti.

Mario Cipollini e le accuse della ex moglie

Al centro della puntata di Quarto Grado, anche un caso di cronaca che coinvolge lo sportivo Mario Cipollini, accusato dall’ex moglie Sabrina Landucci di stalking, minacce, botte e maltrattamenti. Secondo quanto rivelato dalla Landucci nella seconda udienza del processo in corso a Lucca, durante una lite, l’ex campione di ciclismo le avrebbe anche puntato una pistola alla tempia. Sulla vicenda tuttavia non mancano i dubbi.

Social e streaming e replica

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. Per la visione in streaming basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili. La medesima modalità potrà essere usata per rivedere la puntata di oggi anche in replica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quante maschere indossano gli assassini? È a questa domanda che cercheremo di rispondere nella puntata di oggi… #quartogrado #quartograders

Un post condiviso da Quarto Grado (@quartogradotv) in data:

Potrebbe interessarti anche