logo

Quarto Grado, l’omicidio di Sarah Scazzi torna in prima serata; le novità sui delitti di Yara Gambirasio e Melania Rea

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-21

Torna nella prima serata di venerdì, su Rete 4, l’appuntamento in diretta con la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile, con la partecipazione di Sabrina Scampini, Quarto Grado. Come sempre, nel corso della trasmissione verranno affrontati i casi di cronaca più controversi con al centro uccisioni o scomparse da mesi al centro dell’attenzione. …

article-post

Torna nella prima serata di venerdì, su Rete 4, l’appuntamento in diretta con la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile, con la partecipazione di Sabrina Scampini, Quarto Grado.

Come sempre, nel corso della trasmissione verranno affrontati i casi di cronaca più controversi con al centro uccisioni o scomparse da mesi al centro dell’attenzione. Tra gli argomenti affrontati questa sera, il processo per la morte della piccola Sarah Scazzi, il giallo di Crema (Livia e Claudia Ornesi), la scomparsa di Lucia Manca e le ultime novità sui delitti di Yara Gambirasio e Melania Rea.

In concomitanza con la ripresa dell’udienza preliminare per il processo sull’omicidio della povera Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana uccisa il 26 agosto del 2010 in circostanze ancora poco chiare, Salvo Sottile torna sull’argomento e prenderà in considerazione in modo particolare le ultime dichiarazioni dello zio di Sarah, il contadino di Avetrana Michele Misseri, in questi ultimi giorni al centro di numerose interviste tv. Proprio Misseri, avrebbe incolpato il suo primo legale, l’avvocato Daniele Galoppa, di averlo convinto ad accusare la figlia Sabrina, attualmente in carcere insieme alla madre, al fine di ottenere uno sconto di pena. Proprio l’ex legale di Misseri sarà presente in studio per difendersi da tali accuse.

Sottile, si occuperà poi del delitto di Crema per il quale è stato arrestato Maurizio Iori, reo di aver narcotizzato e poi ucciso col gas  l’ex compagna Claudia Ornesi e la loro figlia Livia di due anni, ritrovate senza vita dal padre della donna lo scorso 22 luglio.  Il gip di Crema Antonio Ferrari, avrebbe definito “terrificante” la personalità dell’uomo indagato e sul duplice omicidio commesso scrive: “è un diabolico piano di morte degno di un horror thriller che nemmeno il più sofisticato degli scrittori di romanzi gialli poteva concepire nella sua complessa brutalità”.

A Quarto Grado, le ultime novità sulla scomparsa di Lucia Manca, avvenuta in provincia di Venezia, a Marcon, lo scorso 7 luglio e sugli omicidi di Melania Rea e Yara Gambirasio.

L’appuntamento con la trasmissione di rete 4 è per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche