logo

Quarto Grado, anticipazioni 8 settembre 2017: si riparte dai gialli di Roberta Ragusa e Antonietta Migliorati, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-08

Il gialli di Quarto Grado tornano questa sera con la nuova stagione, in onda in diretta su Rete 4 a partire dalle ore 21:10 circa. Gianluigi Nuzzi, padrone di casa, da stasera 8 settembre riaccoglierà ufficialmente in studio Alessandra Viero dopo la pausa per maternità. Insieme all’intera squadra di Quarto Grado si tornerà così ad …

article-post

Il gialli di Quarto Grado tornano questa sera con la nuova stagione, in onda in diretta su Rete 4 a partire dalle ore 21:10 circa. Gianluigi Nuzzi, padrone di casa, da stasera 8 settembre riaccoglierà ufficialmente in studio Alessandra Viero dopo la pausa per maternità. Insieme all’intera squadra di Quarto Grado si tornerà così ad indagare e tentare di fare luce sui casi di cronaca ancora irrisolti, ma anche sui cold case che da anni attendono di far emergere la verità. Numerosi saranno in questa prima puntata i temi che animeranno la serata, a partire da un nuovo giallo e da uno che invece da anni appassiona i telespettatori. Scopriamo a seguire le anticipazioni e le info streaming di Quarto Grado, per la puntata di oggi 8 settembre 2017.

Il giallo di Antonietta Migliorati

La trasmissione di Siria Magri torna dopo la pausa estiva più carica che mai. Nella prima puntata di Quarto Grado si tenterà di far luce su un nuovo giallo che vede protagonista, tristemente, ancora una volta una donna. Antonietta Migliorati era una pensionata di 73 anni di Rho. Lo scorso 17 agosto è stata trovata sgozzata nel bagno della sua abitazione, in una pozza di sangue. A fare la drammatica scoperta, la figlia 50enne che da quasi un mese vuole sapere chi ha fatto così tanto del male all’anziana madre.

Il caso di Roberta Ragusa

A Quarto Grado torna poi il caso di Roberta Ragusa, uno dei più emblematici e controversi di sempre. La donna scomparsa misteriosamente nel gennaio 2012 è ormai considerata a tutti gli effetti vittima di un efferato omicidio. Le accuse ricadono proprio sul marito Antonio Logli, condannato a 20 anni di reclusione in primo grado. Durante l’estate si sono vissuti alcuni sviluppi interessanti, a partire dal nuovo arresto a carico di Loris Gozi, super testimone e massimo accusatore di Logli.

Campagna contro il femminicidio, social e streaming

Continua la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e i femminicidi che da anni segue con particolare attenzione Quarto Grado. Quest’anno l’hashtag scelto per tenere i riflettori accesi sul drammatico fenomeno e coinvolgere i telespettatori sarà #abbracciami. Proprio i social diventeranno ancora una volta punto di contatto fondamentale tra la trasmissione di Rete 4 ed il suo pubblico che potrà intervenire ed inviare segnalazioni sugli account ufficiali di Facebook, Messenger e Twitter, ma anche il nuovo profilo Instagram.

In studio non mancheranno esperti ed ospiti fissi pronti a commentare i vari casi della serata: Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Garantita anche la visione in streaming della puntata di oggi 8 settembre, collegandosi in contemporanea alla messa in onda su Rete 4 al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche