logo

Quarto Grado, anticipazioni 1 dicembre: Renata Rapposelli, abusi in Vaticano, Alessandro La Rosa, Marilena Negri, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-12-01

La puntata di stasera 1 dicembre 20917 all’insegna della trasmissione Quarto Grado si preannuncia ricca di casi da approfondire. Al timone del programma in onda su Rete 4 dalle ore 21:20 circa troveremo Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Una serata rigorosamente in diretta e che farà luce su alcuni gialli al momento irrisolti ma anche …

article-post

La puntata di stasera 1 dicembre 20917 all’insegna della trasmissione Quarto Grado si preannuncia ricca di casi da approfondire. Al timone del programma in onda su Rete 4 dalle ore 21:20 circa troveremo Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Una serata rigorosamente in diretta e che farà luce su alcuni gialli al momento irrisolti ma anche su un argomento molto delicato venuto alla ribalta nelle passate settimane e che sta facendo tremare il Vaticano e la chiesa in generale. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni della puntata di oggi di Quarto Grado e le informazioni sulla visione in streaming.

Quarto Grado anticipazioni: i casi di stasera 1 dicembre 2017

Il settimanale parte dal caso di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana ritrovata senza vita a Tolentino (Macerata). L’ex marito e il figlio della donna, Giuseppe e Simone Santoleri, restano indagati per omicidio e occultamento di cadavere, ma gli inquirenti sono alle prese con un’indagine complessa. Oltre alle analisi specifiche disposte sull’auto dell’ex coniuge e all’autopsia (in base alla quale è escluso che il delitto sia stato compiuto con un’arma da fuoco o da taglio), per completare la ricerca degli oggetti personali della donna è necessario disboscare il fiume Chienti.

A seguire, la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, tornerà a puntare i riflettori sul Preseminario San Pio X, in Vaticano: qui, alcuni ex chierichetti raccontano di aver subìto abusi sessuali. Prosegue inoltre la caccia al killer di Marilena Negri, la 67enne sgozzata nel Parco di Villa Litta, a Milano, lo scorso 23 novembre. Il programma a cura di Siria Magri, infine, fornisce tutti gli aggiornamenti sulla scomparsa di Andrea La Rosa, l’ex calciatore 35enne e neo direttore sportivo del Brugherio che sembra svanito nel nulla dal 16 novembre.

Social e streaming

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. L’hashtag che rappresenta il tema della campagna di sensibilizzazione dell’edizione è #Abbracciami. Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Per la visione in streaming, infine, basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche