logo

Quarto Grado, puntata 1 novembre: omicidio Luca Sacchi e Yara Gambirasio, replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-01

Nella prima serata di oggi, venerdì 1 novembre, torna con una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri che vede alla conduzione Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Quarto Grado andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 circa. Due i casi centrali della serata …

article-post

Nella prima serata di oggi, venerdì 1 novembre, torna con una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri che vede alla conduzione Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Quarto Grado andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 circa. Due i casi centrali della serata odierna: anche questa settimana si parlerà dell’omicidio del giovane Luca Sacchi e del caso Yara Gambirasio, mai dimenticato. Ecco a seguire le anticipazioni sui casi della serata di Quarto Grado e le informazioni utili legate alla sezione social e alla visione in streaming del programma.

Quarto Grado, il caso di Luca Sacchi

Il programma a cura di Siria Magri si occupa dell’omicidio di Luca Sacchi, il ragazzo 24enne freddato con un colpo di pistola alla testa la sera del 23 ottobre, a Roma. Secondo le prime indiscrezioni, il contesto sembra quello per il quale il giovane abbia difeso la fidanzata ucraina Anastasiya da una tentata rapina. Per la sua morte sono stati fermati due giovani di 21 anni, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, ora in custodia cautelare in carcere.

I punti interrogativi restano molti, a partire dal movente: una tentata rapina o uno scambio di droga finito male? E dalla ricostruzione dell’evento: Anastasiya afferma di essere stata colpita da una mazza ma a smentirla ci pensa un video ed una testimonianza. Infine, un’altra figura chiave è quella di Giovanni Princi, amico di Sacchi, avrebbe fatto da mediatore tra venditori ed acquirenti per una partita di marijuana.

Omicidio Yara Gambirasio

Al centro della puntata di Quarto Grado torna poi il caso di Yara Gambirasio. Per il pool difensivo di Massimo Bossetti ci sarebbe un nuovo scenario per il DNA di Ignoto 1 che contiene la linea paterna di Guerinoni ma non quella materna di Ester Arzuffi, la madre del carpentiere di Mapello. Secondo la tesi della difesa, il DNA di Ignoto 1 sarebbe frutto di un possibile incesto tra un avo di Giuseppe Guerinoni, l’autista e padre naturale di Bossetti, e una sua consanguinea. Da questa unione sarebbe nato un individuo che avrebbe mantenuto e trasmesso ai suoi discendenti lo stesso DNA di Guerinoni.

Per questo nel patrimonio genetico di Ignoto 1 non ci sarebbe traccia del mitocondrio di Ester Arzuffi. La madre di Ignoto 1, quindi, non sarebbe la Arzuffi ma una donna imparentata, anche se alla lontana, con i Guerinoni. È possibile che esista da qualche parte un altro uomo con il DNA identico a quello di Bossetti nella parte nucleare, cioè nella linea maschile che riporta a Guerinoni?

Social e streaming e replica

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. Per la visione in streaming basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili. La medesima modalità potrà essere usata per rivedere la puntata di oggi anche in replica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @gianluigi.nuzzi ・・・ Pronti per @quartogradotv stasera puntata superrrrrrrr !!!!!!!

Un post condiviso da Quarto Grado (@quartogradotv) in data:

Potrebbe interessarti anche