logo

Quanto costa la villa dove soggiornano Fedez e Chiara Ferragni: ecco dove risiedono e il prezzo choc

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-04

Fedez e Chiara Ferragni stanno passando alcuni giorni di vacanza in Costa Smeralda: quanto costa, a notte, la villa dove risiede la famiglia più invidiata dello showbiz italiano?  Quanto costa la villa dove soggiornano Fedez e Chiara Ferragni? Fedez e Chiara sono arrivati ad Olbia con un jet privato (che ha creato delle polemiche). Successivamente …

article-post

Fedez e Chiara Ferragni stanno passando alcuni giorni di vacanza in Costa Smeralda: quanto costa, a notte, la villa dove risiede la famiglia più invidiata dello showbiz italiano? 

Quanto costa la villa dove soggiornano Fedez e Chiara Ferragni?

Fedez e Chiara sono arrivati ad Olbia con un jet privato (che ha creato delle polemiche). Successivamente la coppia si è trasferita con i figli a Porto Cervo in una villa lussuosissima così come fanno sapere i colleghi di GalluraOggi.it:

Solo la zona abitabile è di ben 650 metri quadri su un lotto di circa 4000. Ovviamente con piscina e tutti i confort, tanto che nel cortile c’è anche un campo da basket. L’interno della residenza è incredibile, dentro c’è anche un teatro, una sala fitness e sette camere da letto (tre per gli ospiti).

I pavimenti sono tutti in marmo così come i bagni, uno di questi con la vasca in pietra.

Quanto costa pernottare in un posto simile? A quanto pare si parte da 3500 euro a notte.

Quanto guadagna la tata dei Ferragnez?

Ma quanto guadagna la tata dei Ferragnez per occuparsi dei piccoli? L’enigma viene svelato da FanPage che ci parla di cifre veramente importanti:

Sul sito Renata Wetter, secondo gli standard, una consulenza post partum + 3 assistenze diurne costano 350 euro, una consulenza post partum e 2 assistenze notturne hanno una tariffa di 450 euro, mentre una consulenza singola ha un prezzo di 80 euro (ai quali vanno aggiunti 20 euro se richieste per sabato, domenica o festivi). 

Sul sito Nanny&Butler si fa riferimento a una tariffa settimanale pari a 1.000 euro (più vitto e alloggio), mentre con Silvana Parisi, una nota puericultrice milanese, una consulenza Sonno Full time h24 (ovvero dalle 10 di venerdì alle 14 di domenica) costa 1.600 euro. I prezzi naturalmente possono aumentare in base alle ore, alle mansioni richieste e all’esperienza della nanny. 

Facendo un calcolo rapido la tata di Leone e Vittoria potrebbe guadagnare circa 4.000 euro al mese negli ultimi 3 anni.

Potrebbe interessarti anche