Qualche primizia sui nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano”. Nel cast, forse Belen Rodriguez

22/04/2010 di Laura Errico

Stanno cominciando in questi giorni le riprese di quattro nuovi episodi de “Il commissario Montalbano”, la serie tv di RaiUno, incentrata sul personaggio inventato dallo scrittore Andrea Camilleri.

Si girerà inizialmente in Sicilia, per poi spostarsi a Roma.
Le quattro nuove puntate saranno tutte tratte da alcuni romanzi dello stesso Camilleri, ossia “L’età del dubbio”, “La danza del gabbiano”, “Il campo del vasaio” e “La caccia al tesoro”.

La grande novità di questi nuovi episodi è il probabile ingresso di tre figure femminili: Belén Rodriguez, Isabella Ragonese e Caterina Morariu. Le trattative sono ancora aperte, perciò la notizia dell’ingaggio non è ancora certa.
Al momento si sa solo che probabilmente Belén Rodriguez, se dovesse accettare, si calerà nei panni di una donna spagnola.

Per il resto tutto rimane invariato: la regia sarà, come al solito, di Alberto Sironi; lo sceneggiatore resta Francesco Bruni, che questa volta sarà affiancato da Salvatore De Mola; e ovviamente rimane l’attore protagonista, Luca Zingaretti, che a proposito del suo personaggio ha così dichiarato al “Tv, Sorrisi e Canzoni”:

Non posso più farne a meno. Ma credo che, senza peccare di superbia, anche il commissario non può più fare a meno di me.

COMMENTI