logo

Qual è il vero nome di Bugo? Dopo Sanremo 2020 la sua musica scala la classifica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-14

Bugo dopo la squalifica al Festival di Sanremo 2020 in coppia con Morgan, sta scalando le classifiche di vendita (clicca qui). Nonostante lo smarrimento iniziale, questo evento non è stato catastrofico come immaginato, ed anzi, ha portato al cantante di Rho molta popolarità. Ma qual è il vero nome del cantante? Qual è il vero …

article-post

Bugo dopo la squalifica al Festival di Sanremo 2020 in coppia con Morgan, sta scalando le classifiche di vendita (clicca qui). Nonostante lo smarrimento iniziale, questo evento non è stato catastrofico come immaginato, ed anzi, ha portato al cantante di Rho molta popolarità. Ma qual è il vero nome del cantante?

Qual è il vero nome di Bugo?

In molti si stanno chiedendo qual è il vero nome di Bugo e, come sempre, noi siamo qui per risolvere questo semplicissimo enigma. Bugo in realtà si chiama Cristian Bugatti. Ed infatti, il suo ultimo album pubblicato il 7 febbraio 2020, s’intitola semplicemente “Cristian”.

Bugo è nato a Rho, il 2 agosto 1973 e, oltre ad essere un cantautore ha alle spalle anche una carriera da attore. Dall’inizio della sua carriera artistica ha pubblicato la bellezza di nove album, personalizzando il suo stile per approfondire generi differenti, dal rock al garage, il blues, folk, rap, psichedelia, noise, pop, musica elettronica e musica strumentale.

È considerato da più parti il pioniere di un nuovo cantautorato italiano, artista che ha trasportato la canzone impegnata degli anni 1970 verso il disincanto degli anni 2000 tanto da essere definito con un neologismo come il “fantautore”.

Vita privata, matrimonio e figli

Bugo è sposato con Elisabetta, una diplomatica. Il matrimonio si è celebrato nel 2011 a Nuova Delhi, in India, dove la coppia ha vissuto dal 2010 al 2014. La coppia vive a Milano ed ha un figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hey non scherziamo però 😁Il mio nuovo album è fuori, lo trovate dappertutto! Ora è vostro! 👊🏼

Un post condiviso da Bugo (@b_u_g_o) in data:

Potrebbe interessarti anche