logo

Pupetta – Il coraggio e la passione, stasera su Canale 5, la nuova fiction con Manuela Arcuri: “Una grande prova” – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-06

Prenderà il via nella prima serata odierna di Canale 5 la nuova fiction che vede protagonista Manuela Arcuri, nei panni di Pupetta Marico in Pupetta – Il coraggio e la passione, una storia forte, di passione, amore ma anche vendetta ambientata nella Napoli del secondo dopoguerra. Per la prima volta, l’attrice di tante fiction di …

article-post

Prenderà il via nella prima serata odierna di Canale 5 la nuova fiction che vede protagonista Manuela Arcuri, nei panni di Pupetta Marico in Pupetta – Il coraggio e la passione, una storia forte, di passione, amore ma anche vendetta ambientata nella Napoli del secondo dopoguerra. Per la prima volta, l’attrice di tante fiction di successo ha indossato i panni di un personaggio realmente esistito (anche se romanzato: la vera storia la potrete leggere cliccando qui), e per lei, come ha dichiarato in una lunga intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, ha rappresentato “una grande prova. Un’esperienza importante per la mia carriera”.

A differenza dei personaggi finora interpretati, modellati attorno al suo carattere, questa volta Manuela ha dovuto calarsi nei panni di una persona reale, forte e determinata allo stesso tempo ma capace di colpirla in modo particolare; in particolare, di Pupetta l’ha colpita “Il coraggio che ha avuto, la grandezza dell’amore per il marito, il fatto che come donna è riuscita a farsi giustizia da sola”. Attorno a questo personaggio, forte sì, ma indubbiamente controverso, non mancheranno certamente le polemiche. Di questo la Arcuri ne è consapevole, ma afferma: “Quando ti tolgono un grande amore scatta un sentimento di rivalsa, giustizia e vendetta. Certo, il suo è stato un gesto estremo. Ho provato a capire cosa fosse scattato nella sua mente”.

L’attrice ha asserito di aver conosciuto la vera Pupetta Maresca: “Le sue parole, la sua espressione, i suoi occhi, il suo sguardo sofferto e sofferente che guardava il vuoto mi hanno aiutato a capire che donna poteva essere stata in passato”. Nel parlare con lei, ovviamente l’attrice ha ricevuto anche qualche consiglio utile su come avrebbe dovuto interpretarla: “Mi ha detto che era una ragazza buona e cara, ma nessuno la doveva toccare, che l’impulsività faceva parte del suo carattere. Si è sempre ribellata”.

Potrebbe interessarti anche