logo

Pupetta – Il coraggio e la passione, stasera la seconda puntata su Canale 5: trama

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-13

Questa sera, ritorna nella prima serata di Canale 5 la fiction con Manuela Arcuri, Pupetta – Il Coraggio e la Passione, che la scorsa settimana, pur vincendo la tradizionale gara degli ascolti e conquistando il titolo di programma più visto, ha anche raccolto copiose critiche. La serie, rappresenta per la stessa attrice protagonista una vera …

article-post

Questa sera, ritorna nella prima serata di Canale 5 la fiction con Manuela Arcuri, Pupetta – Il Coraggio e la Passione, che la scorsa settimana, pur vincendo la tradizionale gara degli ascolti e conquistando il titolo di programma più visto, ha anche raccolto copiose critiche. La serie, rappresenta per la stessa attrice protagonista una vera e propria sfida oltre che una grande emozione, essendo questa per lei la prima fiction ispirata ad un personaggio reale. Stasera dunque, nuovo appuntamento in partenza dalle ore 21:10 circa sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Andiamo quindi a scoprire la trama della seconda puntata.

Don Gaetano Palumbo intercede con Vitiello affinché non uccida Michele; in cambio della vita, il giovane lavorerà ai Mercati generali. Subito Michele scopre che un capo bracciante infedele, in combutta con Vitiello, ruba la frutta di Don Palumbo per rivenderla altrove. Intanto a Roma, Pupetta e Maddalena finiscono invischiate in un festino torbido: Pupetta fugge e si nasconde in un camion diretto a Napoli. Lo guida Michele che sta riportando la frutta ai Mercati. Per Pupetta è un segno della Madonna: si convince che, presto, sposerà Michele che, in realtà, sta consumando una torbida relazione con Fatima.

Pupetta però non si rassegna a sposare Vitiello, partecipa ad un concorso di bellezza e lo vince sperando di creare uno scandalo. Intanto Don Palumbo nomina Michele come suo erede universale. Il giovane capisce che è giunto il tempo di mettere fine alla sua relazione clandestina e, vedendo sul giornale, la foto di Pupetta le chiede di sposarlo; la ragazza accetta. Nel giorno del matrimonio, Vitiello e Fatima grazie all’iuto di Imparato decidono di uccidere Don Gaetano Palumbo, facendo ricadere la colpa su Michele.

Potrebbe interessarti anche