logo

Pubblicità, talk show e film: la carriera televisiva di Del Piero

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2020-04-28

Per i più, Alex del Piero sarà sempre l’indimenticabile numero 10 della Juventus e l’amico di un certo passerotto nella pubblicità dell’Uliveto. Non tutti conoscono però il resto della sua carriera sul piccolo e grande schermo, caratterizzata principalmente da apparizioni in pubblicità e talk show. Del Piero e le pubblicità Se “l’uccellino di Del Piero”, …

article-post

Per i più, Alex del Piero sarà sempre l’indimenticabile numero 10 della Juventus e l’amico di un certo passerotto nella pubblicità dell’Uliveto. Non tutti conoscono però il resto della sua carriera sul piccolo e grande schermo, caratterizzata principalmente da apparizioni in pubblicità e talk show.

Del Piero e le pubblicità

Se “l’uccellino di Del Piero”, il passerotto parlante compagno del calciatore nella pubblicità dell’acqua Uliveto è ormai diventato una presenza costante sulle nostre tv insieme a Del Piero stesso, sono molte altre le pubblicità che vedono Alex come protagonista.

La carriera di Del Piero nel mondo della pubblicità ebbe inizio fin dagli anni ‘90, in cui divenne il testimonial, insieme ad altri calciatori del calibro di Bobo Vieri, della Cepu. Da allora è apparso in diversi spot di celebri aziende tra cui Kia, Pepsi e Adidas, in cui guida una Vespa e gioca a calcio con alcuni dei suoi colleghi più famosi per la campagna Impossible is Nothing del celebre marchio di calzature.

Del Piero si è dato anche alla pubblicità di servizi digitali moderni, come i portafogli elettronici ispirati a PayPal che stanno sostituendo contanti e bonifici e sono sempre di più utilizzati da tantissimi servizi online. Ad esempio, decidi tu su Gioco Digitale quale dei tanti portafogli elettronici usare tra quelli disponibili e lo stesso discorso vale per gli acquisti su siti come Ebay o Zalando: pagando tramite uno di questi servizi elettronici avrai ulteriori tutele in caso di truffe e risarcimenti. Cavalcando l’onda di questa moda, proprio quest’anno Alex ha donato il suo volto alla campagna pubblicitaria di Skrill trasmessa su SkySport, il servizio di pagamento digitale della Mastercard.

Non solo pubblicità

Le apparizioni televisive di Del Piero non si sono limitate però solo al mondo della pubblicità: il calciatore veneto ha avuto ruoli più o meno importanti in film, reality così come talk show televisivi italiani e internazionali. In seguito al suo ritiro dal campo di calcio nel 2015 Del Piero è diventato ospite fisso su SkySport come commentatore, al fianco di Ilaria d’Amico e Andrea Pirlo, nei pre e post-partita di Champions League. Un personaggio del calibro di Del Piero non deve però attendere di dire addio al pallone per ricevere proposte da registi e musicisti. Interpretando se stesso, il calciatore ha un ruolo nel video degli Oasis Lord Don’t Slow Me Down del 2007, in cui appare intento a firmare autografi.

L’anno dopo, Alex sbarca sul grande schermo in L’allenatore nel pallone 2 al fianco di Lino Banfi. Il tema calcistico del film fa sì che Del Piero non sia il solo calciatore ad apparire in questo lungometraggio: ad accompagnarlo ci sono anche Totti, Buffon, Graziani e molti altri. Bisogna invece aspettare il 2014 per vedere Del Piero approdare in Australia, Paese che il calciatore conosce bene dopo aver giocato per due anni nella Sydney FC. La serie docu-fiction Bondi Rescue, conosciuta in Italia come Baywatch in Australia, racconta la vita e i salvataggi effettuati da alcuni bagnini australiani e ha come ospiti star internazionali come Russel Crowe, Paris Hilton e, in una puntata della nona stagione, proprio Alex Del Piero.

La carriera dei calciatori come Del Piero non si limita solo al campo da calcio: la loro fama li rende i testimonial ideali di prodotti e gli ospiti perfetti per apparizioni in talk show, film e serie tv.

Potrebbe interessarti anche