logo

NEWS

Provvedimenti per Mariotto dopo l’abbandono di Ballando? Interviene un volto RAI

Valentina Gambino 01/12/2024

Provvedimenti per Mariotto dopo l’abbandono di Ballando con le Stelle? Interviene un volto RAI.

Nella seconda metà dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, un colpo di scena ha animato il programma: il giudice Guillermo Mariotto ha abbandonato lo studio subito dopo l’esibizione di Amanda Lear, ospite come ballerina per una notte. Nonostante il tentativo di Selvaggia Lucarelli di fermarlo, Mariotto si è diretto fuori dallo studio, lasciando vuota la sua poltrona al tavolo dei giurati.

Mariotto nel backstage con Amanda Lear

Grazie a un video pubblicato sul profilo Instagram ufficiale di Ballando con le Stelle, è stato possibile ricostruire quanto accaduto dopo la sua uscita. Guillermo Mariotto, cappotto in mano, ha raggiunto Amanda Lear e i ballerini dietro le quinte dell’Auditorium del Foro Italico.

Molti telespettatori e utenti sui social hanno ipotizzato che si trattasse di uno sketch organizzato, ma così non è stato. Mariotto non è più tornato in studio, costringendo Milly Carlucci ad annullare il suo voto per la prima coppia in gara, per evitare squilibri nel punteggio.

La semifinale, che si è conclusa alle 1:30, ha quindi visto la poltrona di Mariotto rimanere vuota per tutto il resto della serata.

Nessuna fuga, solo risate con Amanda Lear

A dissipare ogni dubbio sull’episodio è stato il giornalista Domenico Marocchi, inviato del programma Rai La Volta Buona. Sul suo account Twitter, Marocchi ha rivelato di aver intervistato Mariotto e Amanda Lear nel backstage: “Guillermo Mariotto ha fatto le interviste con noi assieme ad Amanda Lear. I due hanno scherzato molto”.

Quindi, nessuna fuga definitiva: il giudice ha semplicemente deciso di trascorrere il tempo nel backstage, divertendosi con la sua amica Amanda Lear, come se nulla fosse e non avesse un impegno lavorativo in diretta nella prima serata delle rete ammiraglia di Casa Rai.

Milly Carlucci e la produzione prenderanno provvedimenti?

Resta ora da capire come la produzione del programma e Milly Carlucci valuteranno l’accaduto. La conduttrice è nota per mantenere un rigore professionale nello show, e questa “stravaganza” di Mariotto potrebbe non essere presa alla leggera.

I telespettatori si chiedono se il gesto avrà conseguenze disciplinari per il giudice o se sarà considerato un episodio isolato, destinato a rimanere una delle tante eccentricità che hanno caratterizzato la sua presenza nello show.

Potrebbe interessarti anche