logo

Provaci ancora Prof!, da stasera su RaiUno la quinta stagione con Veronica Pivetti, Enzo De Caro e Paolo Conticini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-12

Con la riapertura delle scuole in tutta Italia, anche in tv torna a suonare la campanella nell’ambito della fiction Provaci ancora Prof!, giunta alla sua quinta stagione. Protagonista sarà sempre lei, Veronica Pivetti, nei panni della professoressa Camilla Baudino, con la fissa per le investigazioni. In questa stagione, dopo aver recuperato, alla fine della precedente …

article-post

Con la riapertura delle scuole in tutta Italia, anche in tv torna a suonare la campanella nell’ambito della fiction Provaci ancora Prof!, giunta alla sua quinta stagione. Protagonista sarà sempre lei, Veronica Pivetti, nei panni della professoressa Camilla Baudino, con la fissa per le investigazioni. In questa stagione, dopo aver recuperato, alla fine della precedente il suo rapporto con il marito Renzo (interpretato da Enzo De Carlo), dovrà fare i conti con tutta una serie di novità, a partire dal trasferimento da Roma a Torino, dove l’intera famiglia si è recata in seguito al lavoro di Renzo, assunto da un prestigioso studio di architettura.

Nel cast, anche la presenza di Paolo Conticini (rimandiamo a questo articolo per le sue dichiarazioni in merito). A Torino, dunque, la nostra protagonista entra a far parte del corpo di docenti di un istituto tecnico, in una classe multiculturale e per nulla tranquilla. “Per Camilla è tutto nuovo: la città, la casa e la scuola”, anticipa la Pivetti sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Per lei, dunque, non sarà affatto semplice: “All’inizio si sente rifiutata dai ragazzi, e capisce che dovrà faticare parecchio per conquistarli”. E così, nonostante la promessa fatta al marito, la prof anche in seguito ai suoi nuovi studenti, si cimenterà ancora una volta nelle sue indagini personali (e personalizzate), pronta a risolvere un giallo dopo l’altro.

Anche il destino le giocherà poi un “brutto” scherzo, in quanto Camilla ritroverà l’affascinante vicequestore Gaetano Berardi (Paolo Conticini), anche lui a Torino. Il caso vuole che Berardi abiti proprio nell’appartamento di fronte al suo. Ovviamente la complicità tra i due non mancherà e questo provocherà l’enorme gelosia del marito Renzo che, di contro, chiamerà a lavorare con lui la sua ex Carmen (Carmen Tejedera).

“Questa girandola di complicate dinamiche sentimentali crea situazioni molto divertenti”, anticipa la Pivetti. Nella storia entrerà anche il piccolo Tommy, figlio di Gaetano a lui affidato dall’ex moglie. Non saranno meno complicati i capricci adolescenziali di Livietta che poco riesce a tollerare questo trasferimento dell’intera famiglia in Piemonte. In casa di Camilla e Renzo arriverà anche la mamma di lei, Andreina, con la scusa di un breve saluto, che però sembra ormai non volersene più andare, nonostante la disapprovazione di Enzo; quest’ultimo invece, dovrà fare i conti con il padre che non vedeva da vent’anni.

Colpi di scena, emozioni e investigazioni, il tutto condito da un grande divertimento: sono questi gli ingredienti della quinta stagione della fiction Provaci ancora prof, in partenza nella prima serata odierna di RaiUno.

Potrebbe interessarti anche