logo

Provaci ancora Prof, anticipazioni e trama prima puntata 14 settembre: Veronica Pivetti torna su Rai1

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-14

Torna la Prof più pasticciona e bizzarra della TV. Camilla Baudino, l’amatissima insegnante di lettere con la passione per il “giallo”, interpretata da Veronica Pivetti, è pronta a raccontare un nuovo appassionante capitolo, il settimo, della sua complicata, e a volte stravagante vita sentimentale e professionale. Provaci ancora Prof, torna stasera 14 settembre, eccovi di …

article-post

Torna la Prof più pasticciona e bizzarra della TV. Camilla Baudino, l’amatissima insegnante di lettere con la passione per il “giallo”, interpretata da Veronica Pivetti, è pronta a raccontare un nuovo appassionante capitolo, il settimo, della sua complicata, e a volte stravagante vita sentimentale e professionale. Provaci ancora Prof, torna stasera 14 settembre, eccovi di seguito, anticipazioni e trama della prima puntata.

Provaci ancora Prof, anticipazioni 14 settembre: la prima puntata su Rai1

La situazione per Camilla si è capovolta. Ora vive con Gaetano (Paolo Conticini), ed è Renzo (Enzo Decaro) il terzo incomodo. La Prof ha una famiglia allargata, una nuova scuola e sempre tanti casi da risolvere che non mancheranno di metterla a dura prova…Otto nuove puntate, per la regia di Lodovico Gasparini. Nella prima puntata in onda stasera, giovedì 14 settembre alle 21.25 su Rai1 Camilla (Veronica Pivetti) e Gaetano (Paolo Conticini), innamorati e ormai coppia stabile, sono in procinto di andare a vivere insieme, a casa di lei a Torino, per condividere finalmente quella quotidianità tanto sognata.

Renzo (Enzo Decaro), non è felice di questo cambiamento, nutre ancora dei sentimenti per l’ex moglie. L’uomo intanto si è trasferito in un nuovo appartamento vicino a Carmen (Carmen Tejedera), sua ex compagna e madre di suo figlio Renzito. Ma l’appartamento, ironia della sorte, è proprio di fronte a quello di Camilla e Gaetano. I rapporti tra gli ex coniugi, comunque, sono ottimi, nonostante Renzo non condivida le scelte “sentimentali” di Camilla.

Trama Provaci ancora Prof, anticipazioni 14 settembre

Mentre Gaetano sta portando i suoi scatoloni a casa Baudino, Renzo decide di far fare un giretto a Potti e, concedendosi lo strappo di un babà, lascia il cagnolino ad attenderlo fuori dalla pasticceria. Quando esce, di Potti non c’è più traccia. Ovviamente Camilla reagisce molto male all’accaduto, è preoccupatissima, Potti è il suo migliore amico, non può credere che l’ex marito l’abbia perso. Proprio nella stessa pasticceria, poco dopo, viene rinvenuto il cadavere del pasticcere Armando Ricci (Flavio Altissimi), titolare del negozio che aveva appena vinto un prestigioso premio con una sua torta al cioccolato.

Gaetano raggiunge immediatamente la scena del delitto dove ar riva anche il nuovo medico legale Bianca De Olivares (Valentina Pace), una donna molto affascinante. Sembra che l’uomo sia stato strangolato, ma la cassaforte del negozio è intatta, all’interno ci sono molti gioielli femminili e un ricettario. Se non è per rapina, qual è stato allora il motivo dell’omicidio? Camilla lavora sempre come professoressa di lettere, ma ha cambiato scuola. Ora insegna il pomeriggio in un Istituto Professionale per l’istruzione degli adulti. Un compito non facile per la Prof che, però, va avanti sempre con la grinta e la passione che la contraddistinguono.

Anticipazioni e Trama, Provaci ancora Prof: le anticipazioni della prima puntata

La preside dell’Istituto si chiama Marta De Carolis (Simonetta Solder), ed è approdata a Torino dopo aver insegnato in giro per il mondo nei paesi più disagiati. Una donna che Camilla stima molto. Tra i nuovi alunni della Prof c’è anche Alex (Vittorio Surace), figlio di Armando Ricci, il pasticcere ucciso. Motivo in più per Camilla per interessarsi al caso, oltre al fatto che il suo Potti è sparito proprio davanti al suo negozio il giorno dell’omicidio. Nel frattempo Renzo decide di partire per Londra per andare a trovare la figlia Livia (Ludovica Gargari), suo marito George (Luca Murphy) e la piccola Camilla, la sua prima nipotina.

L’uomo sta vivendo un periodo di profondo stress: la neo paternità lo galvanizza ma la stanchezza inizia a farsi sentire, oltre a dover mandar giù il boccone amaro della relazione tra la sua ex moglie, che ancora ama, e il suo rivale storico Gaetano. Nel frattempo proseguono le ricerche di Potti e una testimone racconta di aver visto il cagnolino salire su una macchina rossa…

Potrebbe interessarti anche