Prossimamente Zapping: L’ex ispettore Coliandro incontrerà l’Incontrada su Canale 5, mentre Orietta Berti reciterà con Banfi

05/04/2010 di Vincenzo Pastore

Nei prossimi giorni, occhio allo zapping. Su Canale 5, da oggi, martedì 6 aprile, parte un nuovo TVmovie, Un paradiso per due, con Giampaolo Morelli (meglio noto come Ispettore Coliandro) e Vanessa Incontrada. Il progetto è prodotto dalla Indiana Production (vedi Gabriele Muccino).

La storia – Morelli è un costruttore di quelli difficili da incontrare oggi: spregiudicato, con il pallino della cementificazione. Cementificherebbe anche un cementificio. Morelli, dopo aver fatto il suo lavoro in giro per il globo, ora ha messo gli occhi su di una bellissima spiaggia di un paesino sardo. Acqua cristallina. Macchia mediterranea. Un delfino che saltella allegramente. Vanessa Incontrada vive su quella spiaggia ed è biologa. Con lei, la figlia (la nota Laura Esquivel, protagonista de “Il mondo di Patty”, nota tra i giovanissimi). Ecco lo scontro: Morelli vuole cementificare quel luogo e costruire un bel residence. Sai, di quelli che uno ne serve sempre. Ma lei, Vanessa, si ribella. Tra i personaggi, anche Ricky Memphis, altro cementificatore. Chi vincerà? Il cemento o la natura?
Scopritelo da soli. Io una mezza idea forse ce l’ho.

L’Orietta nazionale invece debutterà in una fiction per la RAI che dovrebbe chiamarsi “Tutti i padri di Maria”, di Luca Mafredi. Dovrebbero essere due puntate e le riprese dovrebbero partire a maggio. Insieme ad Orietta Berti ci saranno Lino Banfi e Lino Toffolo. Quindi, attenzione quando nei prossimi giorni salterete da una rete all’altra.

COMMENTI