logo

Prodigi – La Musica è Vita, anticipazioni 18 novembre: ospiti e come donare, tutte le info

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-18

Torna, a distanza di un anno, l’appuntamento di Rai1 con il talento e la solidarietà. Andrà in onda il 18 novembre la seconda edizione di Prodigi – La musica è vita, una prima serata realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy. A condurre la serata Flavio Insinna e Anna Valle, ai quali spetterà …

article-post

Torna, a distanza di un anno, l’appuntamento di Rai1 con il talento e la solidarietà. Andrà in onda il 18 novembre la seconda edizione di Prodigi – La musica è vita, una prima serata realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy. A condurre la serata Flavio Insinna e Anna Valle, ai quali spetterà il compito di presentare i giovani protagonisti dell’evento. Eccovi tutte le anticipazioni della serata e le informazioni.

Prodigi, anticipazioni 18 novembre: tutti gli ospiti

Nel corso della serata nove giovanissimi talenti nella danza classica, nel canto lirico e nella musica classica, tra i 7 e i 16 anni, si esibiranno nelle rispettive specialità alla presenza di tre personaggi dello spettacolo e dell’arte: il Maestro Beppe Vessicchio per le esibizioni strumentali, l’étoile Carla Fracci per la danza classica e Gigi D’Alessio per il canto. Saranno loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria: musica, danza, canto.

Tra gli ospiti della serata, la cantautrice statunitense Anastacia, da sempre impegnata nel sociale e i ballerini e testimonial UNICEF Samuel Peron e Samanta Togni. Nel corso della serata si esibirà anche il giovane violinista vincitore della scorsa edizione, Giuseppe Gibboni. Il Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Francesco Totti invierà uno speciale video messaggio, sottolineando la sua vicinanza ai volontari, ai donatori e agli amici che sostengono l’UNICEF attraverso il suo ‘simbolo’, la Pigotta, la popolare bambola di pezza.

Prodigi, ecco come donare per Unicef

Al termine di tutte le esibizioni, un gruppo di 100 giurati, tra giovani studenti dell’Accademia di Santa Cecilia, musicisti, compositori, insegnanti di musica e danza, coreografi, ballerini ed esperti nelle tre categorie, eleggerà il nuovo prodigio di quest’anno, al quale andrà una borsa di studio offerta da UNICEF. Tante le storie che verranno raccontate durante la serata.

Per aiutare i bambini più poveri del mondo a crescere protetti, i telespettatori potranno sostenere l’UNICEF donando 2 euro per ciascun SMS al 45566 inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, CoopVoce e PosteMobile; 5 o 10 euro per ciascuna chiamata effettuata al 45566 da rete fissa TIM, Wind Tre e Vodafone; 2 euro da rete fissa PosteMobile. Coloro che effettueranno una donazione attraverso il 45566 potranno ricevere una speciale t-shirt realizzata grazie a Francesca Versace e Privalia.

Potrebbe interessarti anche