logo

Principe Filippo rompe silenzio, sta bene: parole prima del compleanno della Regina Elisabetta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-20

Dopo circa un mese di quarantena, il principe Filippo ha rotto il silenzio tranquillizzando la nazione sul suo attuale stato di salute. In rete, infatti, erano girate delle fake news sul suo conto che parlavano – addirittura – di un decesso improvviso e del silenzio da parte della Regina Elisabetta proprio per l’impossibilità di svolgere …

article-post

Dopo circa un mese di quarantena, il principe Filippo ha rotto il silenzio tranquillizzando la nazione sul suo attuale stato di salute. In rete, infatti, erano girate delle fake news sul suo conto che parlavano – addirittura – di un decesso improvviso e del silenzio da parte della Regina Elisabetta proprio per l’impossibilità di svolgere i funerali.

Il Principe Filippo rompe il silenzio, sta bene: ecco le sue parole

Sul profilo ufficiale di Instagram della Royal Family è comparso un messaggio inatteso firmato proprio dal Duca di Edimburgo, che ha voluto dedicare un pensiero particolare a coloro che in queste settimane hanno lavorato incessantemente, permettendo al Paese di non bloccarsi per via della diffusione del coronavirus:

Mentre ci avviciniamo alla Settimana Mondiale di Immunizzazione, ho voluto riconoscere il lavoro vitale e urgente che tanti stanno facendo per affrontare la pandemia; da parte di coloro che operano nelle professioni mediche e scientifiche, nelle università e negli istituti di ricerca, tutti uniti nel lavorare per proteggerci da Covid-19. A nome di chi di noi rimane al sicuro e a casa, ho voluto anche ringraziare tutti i lavoratori chiave che assicurano la continuità delle infrastrutture della nostra vita; il personale e i volontari che lavorano alla produzione e alla distribuzione di cibo, quelli che mantengono i servizi postali e di consegna, e quelli che assicurano la raccolta dei rifiuti.

Il messaggio della Regina Elisabetta

Poco prima della Pasqua, era stata la Regina Elisabetta (che domani compirà 94 anni, cliccare per credere) a diffondere un messaggio di speranza:

Sappiamo che il Coronavirus non avrà la meglio su di noi. Per quanto la morte possa sembrare scura, in particolar modo a chi piange un lutto, la luce e la vita sono più grandi.

Potrebbe interessarti anche