logo

Il Principe Filippo è morto? È una fake news: arriva la smentita della Royal Family

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-26

Proprio ieri, vi avevamo riportato una notizia che gira incessantemente tra le pagine dei tabloid inglesi: il Principe Filippo è morto? (cliccate qui). Secondo la stampa scandalistica britannica (Express ha lanciato l’indiscrezione) la famiglia reale starebbe piangendo la presunta morte del marito della Regina Elisabetta. Il Principe Filippo è morto: ma è solo una fake …

article-post

Proprio ieri, vi avevamo riportato una notizia che gira incessantemente tra le pagine dei tabloid inglesi: il Principe Filippo è morto? (cliccate qui). Secondo la stampa scandalistica britannica (Express ha lanciato l’indiscrezione) la famiglia reale starebbe piangendo la presunta morte del marito della Regina Elisabetta.

Il Principe Filippo è morto: ma è solo una fake news

L’indiscrezione, fortunatamente, si è rivelata una fake news. Secondo i canali ufficiali, il Principe sta bene e non è assolutamente in pericolo di vita. Da qualche anno Filippo di Edimburgo si è ritirato a vita privata, complice anche l’età avanzata (oggi ha 98 anni) e le sue apparizioni in eventi ufficiali si erano già fatte sempre più saltuarie.

Nessun oscuro segreto, quindi, da parte della Royal Family. Secondo la stampa inglese, infatti, per via dell’emergenza Coronavirus, la Regina Elisabetta sarebbe stata costretta al silenzio per l’impossibilità di celebrare i funerali.

La sua storia

Il Principe Filippo di Grecia e di Danimarca è nato in Grecia (precisamente a Corfù) il 10 giugno 1921, sotto il segno dei Gemelli. Padre di 4 figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Si è sposato con la Regina d’Inghilterra, Elisabetta II nel 1947.

Potrebbe interessarti anche