logo

Prima puntata de La Pupa e il Secchione: ritorna il trash in Tv

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-19

Lo attendevamo con ansia, e finalmente ieri sera è ripartito il reality show targato Italia 1: La Pupa e il Secchione. La conduzione di questa nuova serie è in mano a Paola Barale e ad Enrico Papi, che subito presentano le Pupe: fanciulle tra i 19 e i 28 anni che sognano il mondo dello …

article-post

Lo attendevamo con ansia, e finalmente ieri sera è ripartito il reality show targato Italia 1: La Pupa e il Secchione.

La conduzione di questa nuova serie è in mano a Paola Barale e ad Enrico Papi, che subito presentano le Pupe: fanciulle tra i 19 e i 28 anni che sognano il mondo dello spettacolo, trascorrono il loro tempo tra vetrine di negozi, massaggi e discoteche, dormono con sottovesti di pizzo e ancheggiano con sensualità su tacchi 12, minimo. Sono: Pasqualina Sanna, 19 anni, Elena Morali, 20 anni, Francesca Lukasik, 23 anni, Maria Teresa Lombardo, 20 anni, Monica Ricchetti, 23 anni, Ludovica Leoni, 28 anni, Florina Marincea, 26 anni.
Saranno loro a scegliere il proprio Secchione, con cui fare coppia fissa durante tutto il reality.

Il primo ad entrare è Roberto Cavazzoni, 33 anni, ricercatore elettronico e inventore. Scelto da Francesca.
Segue Valerio De Camillis, 27 anni, socio del Mensa e laurea in Informatica. Scelto da Florina.
Luca Garagozzo, 29 anni, laureato in Chimica. Scelto da Monica.
Federico Bianco, 26 anni, laureando in Scienze della Comunicazione. Scelto da Maria Teresa.
Andrea Corteggi, 25 anni, industrial designer. Scelto da Ludovica.
Luca Tassinari, 25 anni, laureato in Matematica, pluricampione alle Olimpiadi di Matematica. Scelto da Pasqualina.

Il loro impegno nelle prossime settimane sarà quello di trovare l’alchimia perfetta, per raggiungere l’ambito premio della puntata finale.

In studio è presente una giuria della quale fanno parte Platinette, Angela Sozzo, Alba Parietti e, presidente di giuria e Vittorio Sgarbi, il quale commenta: “Sono coppie ben assortite, però sono state le donne a scegliere , il tema delle Pari Opportunità non esiste? Non possono essere gli uomini a dire la loro?”.

Iniziano, quindi, le varie prove: la prima è l’ormai famosa ZUCCA QUIZ, che tanto è piaciuta nella prima edizione del programma. Le Pupe vedono una fotografia di un personaggio famoso e attraverso le indicazioni di Enrico Papi devono riuscire ad indovinarne l’identità. Le risate non mancano: da Garibaldi definito “un pastore” da Francesca, ad Elena che non sa chi sia l’ex Ministro Alemanno, nonché Sindaco di Roma, passando per Ludovica che è convinta che Galileo sia Babbo Natale. Insomma il livello è davvero basso!

Ora tocca ai Secchioni darsi da fare: si sono allenati per giorni con lezioni di ginnastica, adesso devono mostrare i muscoli davanti al pubblico e ad Hulk che mostrerà loro le mosse da fare. Il computer valuterà poi il quoziente atletico di ciascuno. Non se ne salva nessuno: terribile per Corteggi, inguardabile per De Camillis, mediocre per Tassinari, Cavazzoni è un secco per carità, Bianco è nullo e Garagozzo è appena discreto.

A questo punto interviene la giuria, deve decidere chi salvare e chi mandare alle prove successive che stabiliranno poi la nomination.
Non si salvano Tassinari e Pasqualina, Monica e Garagozzo, Maria Teresa e Bianco, Corteggi e Ludovica.

Per queste coppie sono previste altre prove. La prima è una prova di coppia: immaginare di essere Diabolik, fare un percorso a ostacoli e prendere un quadro da portare dove si trova la Pupa e scappare con lei. La giuria deve poi stabilire chi salvare: la coppia Pasqualina e Tassoni. Si prosegue poi con la prova di coppia hot: la Pupa, vestita da infermiera, deve indicare con un pennarello le parti del corpo richieste da Papi. Su questa prova l’ignoranza regna sovrana e infatti la giuria vota tutti uguali. Ci vuole la prova di spareggio: e si tratta di filosofia. Le Pupe, mettendosi la crema sulle gambe, devono leggere una frase e cercare di spiegarla. Si salvano Monica e Garagozzo, mentre Ludovica e Corteggi e Maria Teresa e Bianco sono in nomination e domenica prossima si sfideranno in trasmissione per stabilire chi dovrà uscire.

La prima puntata termina qui: le Pupe e i Secchioni raggiungono la casa in cui vivranno: una villa del Settecento fuori Roma con laboratorio estetico, laboratorio scientifico, biblioteca, solarium e oltre a varie stanze da letto matrimoniali anche una singola, sì perché una coppia dormirà in un letto piccolo. E saranno Pasqualina e Tassinari a dividerselo.

Appuntamento con il day time di oggi pomeriggio, alle 14.00 su Italia Uno per scoprire cosa accadrà in casa tra Pupe e Secchioni.

Potrebbe interessarti anche