logo

Presadiretta: stasera, terza puntata dedicata al nucleare

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-19

Riccardo Iacona, questa sera ci condurrà in un nuovo ed appassionante appuntamento con la sua rubrica Presadiretta, in onda come ogni domenica sulla terza rete Rai a partire dalle ore 21:00 circa. La puntata di oggi sarà interamente dedicata al nucleare ed i quesiti sui quali ci si interrogherà, saranno proprio i seguenti: quali sono …

article-post

Riccardo Iacona, questa sera ci condurrà in un nuovo ed appassionante appuntamento con la sua rubrica Presadiretta, in onda come ogni domenica sulla terza rete Rai a partire dalle ore 21:00 circa.

La puntata di oggi sarà interamente dedicata al nucleare ed i quesiti sui quali ci si interrogherà, saranno proprio i seguenti: quali sono gli effetti sulla salute delle persone che vivono intorno alle centrali nucleari? Dove vanno a finire le tonnellate di scorie radioattive prodotte costantemente dalle centrali? Il Governo Berlusconi vuole mettere in piedi anche delle centrali nucleari nel nostro Paese: come saranno?

A tali domande cercheranno di rispondere i vari inviati della trasmissione, per l’occasione si sono recati nei paesi europei più importanti, che vivono ormai da anni a stretto contatto con tale realtà: Finlandia, Germania, Francia, Inghilterra.

Testimonianze, servizi ed inchieste di grande importanza, tutte sul mondo del nucleare e sul modo in cui va ad incidere sulla nostra vita.

L’appuntamento con la terza puntata di Presadiretta, intitolata per l’appunto Nucleare, è per questa sera su RaiTre in prima serata.

Potrebbe interessarti anche