logo

Presadiretta, stasera su RaiTre con il servizio Italia in rosso sulla crisi nel nostro Paese

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-10

Anche questa sera, torna sulla terza rete Rai, in prima serata, la trasmissione ricca di inchieste, a cura di Riccardo Iacona, Presadiretta. Dopo aver dato spazio, nel corso del passato appuntamento, al tema della politica, stasera si affronterà un altro argomento piuttosto delicato affrontato all’interno di un nuovo racconto dal titolo Italia in rosso, a …

article-post

Anche questa sera, torna sulla terza rete Rai, in prima serata, la trasmissione ricca di inchieste, a cura di Riccardo Iacona, Presadiretta. Dopo aver dato spazio, nel corso del passato appuntamento, al tema della politica, stasera si affronterà un altro argomento piuttosto delicato affrontato all’interno di un nuovo racconto dal titolo Italia in rosso, a cura di Giulia Bosetti, Vincenzo Guerrizio, Danilo Procaccianti, Raffaella Pusceddu e Elena Stramentinoli.

Sono centinaia i Comuni italiani sull’orlo del fallimento e migliaia quelli con i conti in rosso. Decine di migliaia invece sono i posti di lavoro a rischio perché direttamente legati ai servizi che i Comuni mano a mano stanno riducendo e tagliando. Parte da qui il nuovo racconto di Presadiretta a due settimane dal risultato elettorale. Con reportage dalle città di Alessandria, Napoli, Catania, Parma e Torino. E con l’Italia che sprofonda sempre di più nella povertà. Intanto a Roma continua la situazione di stallo e per ora non si profila neanche un’ipotesi di Governo.

Nel corso della nuova puntata, il padrone di casa intervisterà Fabio Pavesi de Il Sole 24 Ore sui conti in rosso dei comuni e sulla crisi in Italia. L’appuntamento con la nuova puntata del programma di RaiTre, è per questa sera a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche