logo

Presadiretta, anticipazioni puntata 25 gennaio 2015: Famiglie abbandonate

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-01-25

La trasmissione di inchieste della prima serata domenicale di RaiTre, Presadiretta, torna anche stasera 25 gennaio a partire dalle ore 21:45 con una nuova puntata dal titolo Famiglie abbandonate nel corso della quale sarà dato spazio all’emergenza delle famiglie italiane. L’Italia, in effetti, è diventato un Paese nel quale per fare figli occorre essere ricchi. …

article-post

La trasmissione di inchieste della prima serata domenicale di RaiTre, Presadiretta, torna anche stasera 25 gennaio a partire dalle ore 21:45 con una nuova puntata dal titolo Famiglie abbandonate nel corso della quale sarà dato spazio all’emergenza delle famiglie italiane. L’Italia, in effetti, è diventato un Paese nel quale per fare figli occorre essere ricchi. I tagli al welfare, i servizi che sono sempre più cari, gli aiuti pubblici che non ci sono. Dal 2008 a oggi i vari governi hanno tagliato di dieci volte i fondi per aiutare le famiglie e così, soprattutto tra le giovani coppie che decidono di fare figli, l’impoverimento e il disagio crescono. Vediamo quali sono le anticipazioni della nuova puntata di stasera 25 gennaio.

Anticipazioni Presadiretta, le Famiglia abbandonate in Italia

Le telecamere di Presadiretta sono arrivate fino in Danimarca, per mettere a confronto il welfare per la famiglia di quel paese con quello di casa nostra. L’inchiesta che sarà trasmessa nella puntata di stasera 25 gennaio ha raccolto in giro per l’Italia anche le storie di genitori che hanno vissuto l’esperienza dell’allontanamento dei figli da parte dei Tribunali dei Minori. Perché la povertà in Italia può diventare una colpa che si paga perdendo la cosa più preziosa, i figli.

Mentre siamo diventati gli ultimi in Europa per la spesa pubblica rivolta alle famiglie e alla lotta all’esclusione, spendiamo 506 milioni di euro ogni anno per mantenere nelle comunità i minori allontanati dalle famiglie. La puntata di oggi dal titolo Famiglie abbandonate è un racconto di Riccardo Iacona con Sabrina Carreras, Giuseppe Laganà, con la collaborazione di Antonella Bottini.

Potrebbe interessarti anche