logo

Premio Tv 2015: il 25 maggio su RaiUno condotto da Fabrizio Frizzi, ecco le nomination

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-05-08

Conto alla rovescia per l’edizione 2015 del PREMIO TV – Premio Regia Televisiva, evento ideato da Daniele Piombi, che il 25 maggio 2015, in diretta in prima serata su RaiUno, celebrerà la Tv e i tutti i suoi numerosissimi protagonisti. Record assoluto nella categoria “evento straordinario televisivo dell’anno”: a Roberto Benigni verrà assegnato per la …

article-post

Conto alla rovescia per l’edizione 2015 del PREMIO TV – Premio Regia Televisiva, evento ideato da Daniele Piombi, che il 25 maggio 2015, in diretta in prima serata su RaiUno, celebrerà la Tv e i tutti i suoi numerosissimi protagonisti. Record assoluto nella categoria “evento straordinario televisivo dell’anno”: a Roberto Benigni verrà assegnato per la quarta volta il PREMIO TV, questo anno con i Dieci Comandamenti. Un premio ricevuto con una votazione concorde da parte della Giuria di giornalisti e dell’Accademia che rende ancora più strepitoso questo premio.

Il Patron Daniele Piombi ha dichiarato di essere gradevolmente meravigliato nell’apprendere che il Maestro Benigni per ben 4 volte vince l’Oscar Tv per l’Evento Straordinario dell’anno: “Un premio che per sua natura si dovrebbe vincere una sola volta nella propria carriera in quanto appunto straordinario e che solo il grande Roberto è arrivato a vincere per ben 4 volte”.

I programmi che nella serata del 25 maggio, condotta da Fabrizio Frizzi con la regia di Maurizio Pagnussat, si disputeranno la finale della Top Ten sono (in ordine alfabetico):

65° FESTIVAL DI SANREMO Rai1; AMICI Canale 5; BALLANDO CON LE STELLE Rai1; BERSAGLIO MOBILE La7; CHI L’HA VISTO Rai3; CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE La7; ITALIA’S GOT TALENT Sky Uno; L’ARENA Rai1; LE IENE SHOW Italia 1; L’EREDITA’ Rai1; MASTERCHEF 4 Sky Uno; PECHINO EXPRESS Rai2; PORTA A PORTA Rai1; QUINTA COLONNA RETE4; REPORT Rai3; SOGNO E SON DESTO2 Rai1; STRISCIA LA NOTIZIA Canale 5; TALE E QUALE SHOW Rai1; THE VOICE OF ITALY Rai2; XFACTOR Sky Uno.

A questi programmi finalisti, tra cui 10 si aggiudicheranno il PREMIO TV 2015 decretato dall’ACCADEMIA, e alla categoria EVENTO STRAORDINARIO TELEVISIVO DELL’ANNO vinta da Roberto Benigni, si aggiungono le categorie FICTION, PERSONAGGIO MASCHILE E FEMMINILE TELEVISIVO DELL’ANNO e PERSONAGGIO TELEVISIVO RIVELAZIONE DELL’ANNO.

Potrebbe interessarti anche