logo

Premio TV 2014: i finalisti in diretta stasera a partire dalle 21.10 su RaiUno con Fabrizio Frizzi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-03-09

Stasera a partire dalle 21.10 dal Teatro Ariston di Sanremo in onda su RaiUno Fabrizio Frizzi condurrà la 54° edizione del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva, manifestazione nata nel 1961 da un’idea di Daniele Piombi.  A contendersi la vittoria finale 6 personaggi (Miglior Personaggio Femminile e Miglior Personaggio Maschile), 3 fiction, 20 programmi …

article-post

Stasera a partire dalle 21.10 dal Teatro Ariston di Sanremo in onda su RaiUno Fabrizio Frizzi condurrà la 54° edizione del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva, manifestazione nata nel 1961 da un’idea di Daniele Piombi.  A contendersi la vittoria finale 6 personaggi (Miglior Personaggio Femminile e Miglior Personaggio Maschile), 3 fiction, 20 programmi e 3 TG. Attesi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo tutti i grandi nomi del panorama televisivo e musicale italiano, tra cui: Massimo Ranieri, Ilary Blasi, Carlo Conti, Milly Carlucci, Flavio Insinna, Ezio Greggio e Milena Gabanelli.

Grande novità di questa edizione del Premio Regia Televisiva è l’introduzione del riconoscimento come Miglior Programma Web che, all’unanimità, è stato attribuito a Fiorello per la sua originale e divertente Edicola Fiore. Inoltre, ha messo tutti d’accordo anche il riconoscimento come Evento straordinario tv dell’anno a Gianni Morandi per il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso ottobre.

Ad entrare nella rosa dei 20 programmi finalisti i principali show di intrattenimento e talk show di informazione della passata stagione televisiva e, a decretare tutti i vincitori assoluti, annunciati nel corso della serata, sarà il giudizio dell’Accademia del Premio Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini,  Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani,  Annalisa Monfreda.

Il Premio TV è un programma prodotto da La Maestà Eventi per RaiUno. La regia è di Maurizio Pagnussat. Gli autori sono: Daniele Piombi, Nello Marti, Patrizia Bulgari, Stefano Santucci, Matteo Catalano, Fabio Buttarelli e con la consulenza di Gigi Vesigna. La scenografia è curata da Emanuela Trixie Zitkowsky.

I 20 Programmi finalisti

Affari tuoi
Avanti un altro!
Ballando con le stelle
Crozza nel paese delle meraviglie
La prova del cuoco
La vita in diretta
Le Iene Show
L’Eredità
Piazza Pulita
Porta a porta
Presa Diretta
Quarto grado
Report
Sogno e son desto
Striscia la notizia
Tale e quale show
The voice of Italy
Ti lascio una canzone
Virus – Il contagio delle idee
64° Festival di Sanremo

Personaggio femminile: Antonella Clerici, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto
Personaggio maschile: Paolo Bonolis, Carlo Conti, Flavio Insinna
Miglior fiction: Don Matteo 9, Un matrimonio, Una grande famiglia 2
Miglior Tg: Tg La7, Tg 1, Tg Sky 24
Evento straordinario tv dell’anno: Gianni Morandi – live in Arena
Miglior programma web: Edicola Fiore

Potrebbe interessarti anche