Premio TV 2012 – 52° Premio Regia Televisiva: tutti i vincitori

12/03/2012 di Francesca Tordo

Come vi avevamo anticipato, è andata in onda nella prima serata di ieri, su RaiUno, la manifestazione dedicata al Premio TV 2012 – 52° Premio Regia Televisiva, condotta da Carlo Conti, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.

Tante nomination e tanti vincitori si sono susseguiti ieri sera, in attesa di scoprire la trasmissione dell’anno scelta dal pubblico da casa tramite consueto televoto tra i premiati della Top Ten 2012. Ad avere la meglio, è stato lo show condotto su RaiUno da Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il weekend. Andiamo a scoprire quali sono stati gli altri programmi, fiction e personaggi tv che hanno ricevuto l’ambito premio.

Oltre al programma di Fiorello, gli altri nove programmi anch’essi premiati, sono stati: Ballando con le stelle 8, Ballarò, La storia siamo noi, La Vita in Diretta, L’Eredità, Italia’s Got Talent, Le Iene Show, Striscia la Notizia e Zelig.

Come già anticipato in questo articolo, Fiorello e Geppi Cucciari sono stati eletti personaggi televisivi dell’anno, mentre a Rocco Papaleo è andato il premio come Artista – Rivelazione.

Tra le fiction italiane, ad avere la meglio è stata Don Matteo 8, mentre Lo Spettacolo sta per iniziare, il programma condotto da Antonella Clerici su RaiUno si è aggiudicato il titolo di evento straordinario televisivo dell’anno; la conduttrice, tuttavia, a causa della cura cortisonica alla quale si è sottoposta, non ha potuto ritirare personalmente il premio.

Infine, in seguito ad un’unica nomination e al voto favorevole all’unanimità, per il secondo anno consecutivo il Tg LA7 si aggiudica il premio come migliore telegiornale italiano.

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

COMMENTI