logo

Premio TV 2012 – 52° Premio Regia Televisiva: Geppi Cucciari e Fiorello personaggi televisivi dell’anno; Rocco Papaleo artista rivelazione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-11

Andrà in onda questa sera, sulla prima rete Rai, l’appuntamento annuale all’insegna del Premio TV – 52° Premio Regia Televisiva, in diretta dal teatro Ariston di Sanremo e condotto da Carlo Conti. I primi “Oscar” del 2012, tuttavia, sono stati già resi noti e verranno consegnati nella prima serata di oggi nel corso della manifestazione. …

article-post

Andrà in onda questa sera, sulla prima rete Rai, l’appuntamento annuale all’insegna del Premio TV – 52° Premio Regia Televisiva, in diretta dal teatro Ariston di Sanremo e condotto da Carlo Conti. I primi “Oscar” del 2012, tuttavia, sono stati già resi noti e verranno consegnati nella prima serata di oggi nel corso della manifestazione.

A guadagnarsi il titolo di personaggi televisivi dell’anno, sono stati due nomi molti apprezzati del nostro piccolo schermo, ovvero Geppi Cucciari e Fiorello; al loro fianco, in qualità di artista rivelazione, troviamo anche il bravissimo Rocco Papaleo che, nel corso dell’ultimo Sanremo è riuscito a conquistare il vasto pubblico di RaiUno con la sua semplicità e simpatia.

Il TG La7, per il secondo anno consecutivo si guadagna il titolo di miglior telegiornale italiano, in seguito alla nomination unica e alla vittoria all’unanimità. Il programma condotto da Antonella Clerici dall’Arena di Verona, ed in onda su RaiUno, Lo spettacolo sta per iniziare, si guadagna invece il massimo riconoscimento per l’evento televisivo straordinario; la fiction di RaiUno, Don Matteo, infine, ottiene il premio come miglior prodotto della sua categoria.

Le trasmissioni finaliste, come anticipato all’interno di questo articolo, invece, sono in tutto 20; di queste, solo la metà si aggiudicherà il Premio TV (Top Ten 2012) come migliori programmi della Televisione Italiana 2012. A decretare il risultato finale, sarà ovviamente il pubblico da casa tramite consueto televoto.

Potrebbe interessarti anche