logo

Premio Regia Televisiva, il 13 marzo su RaiUno con Fabrizio Frizzi. Riconoscimento speciale a Roberto Benigni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-01

Il tradizionale appuntamento all’insegna del Premio Regia Televisiva, giunto alla sua 53esima edizione, quest’anno approderà nella prima serata di RaiUno il prossimo 13 marzo. Alla guida dell’evento, trasmesso come da tradizione dal Teatro Ariston di Sanremo, a quasi un mese esatto dall’esordio, sullo stesso palco, del Festival della Canzone Italiana, sarà Fabrizio Frizzi. Tramite la …

article-post

Il tradizionale appuntamento all’insegna del Premio Regia Televisiva, giunto alla sua 53esima edizione, quest’anno approderà nella prima serata di RaiUno il prossimo 13 marzo. Alla guida dell’evento, trasmesso come da tradizione dal Teatro Ariston di Sanremo, a quasi un mese esatto dall’esordio, sullo stesso palco, del Festival della Canzone Italiana, sarà Fabrizio Frizzi. Tramite la pagina Facebook della manifestazione, si apprendono già le prime importanti anticipazioni in merito ai riconoscimenti che saranno consegnati nel corso della serata.

Al mattatore toscano Roberto Benigni, che proprio lo scorso mercoledì è approdato su RaiDue con il primo di dodici appuntamenti in programma del suo TuttoDante, lo show registrato la scorsa estate e che si è svolto in Piazza Santa Croce a Firenze, andrà un riconoscimento importante, il Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno in seguito al successo in termini di ascolti e critica registrato con lo show in prima serata, La più bella del mondo, dedicato alla nostra Costituzione italiana.

Premio speciale anche all’evento Concerto per l’Emilia, che ha visto salire su un unico palco numerosi artisti con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai terremotati dell’Emilia. La serata, trasmessa lo scorso 25 giugno, era stata condotta dallo stesso Fabrizio Frizzi.

Nel corso della serata del 13 marzo, saranno ovviamente annunciati tutti i vincitori in base al giudizio scaturito dall’Accademia dell’Oscar Tv, presieduta da Gigi Vesigna e composta da Umberto Brindani, Silvana Giacobini, Piera Detassis, Giorgio Forattini, Maria Volpe, Renzo Arbore, Carlo Verdone, Marco Baldini ed Edoardo Vianello. Durante la manifestazione, inoltre, il pubblico da casa giocherà un ruolo di primo piano, poiché grazie al televoto decreterà la migliore trasmissione tv dell’anno tra dieci programmi candidati, premio che lo scorso anno è stato assegnato allo show di Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il weekend.

Potrebbe interessarti anche