logo

Premio Regia Televisiva 2013: tutti i vincitori, in onda domani su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-14

In seguito all’elezione del nuovo Papa, Francesco I, avvenuta nella serata di ieri, come avevamo annunciato, è saltata la diretta dal Teatro Ariston di Sanremo prevista su RaiUno in occasione del Premio Regia Televisiva 2013, condotto da Fabrizio Frizzi. Al suo posto, l’approfondimento con Bruno Vespa all’insegna di Porta a Porta. Come annunciato in seguito, …

article-post

In seguito all’elezione del nuovo Papa, Francesco I, avvenuta nella serata di ieri, come avevamo annunciato, è saltata la diretta dal Teatro Ariston di Sanremo prevista su RaiUno in occasione del Premio Regia Televisiva 2013, condotto da Fabrizio Frizzi. Al suo posto, l’approfondimento con Bruno Vespa all’insegna di Porta a Porta. Come annunciato in seguito, anche su Twitter dallo stesso direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, il Premio Regia Tv andrà in onda in differita nei giorni successivi: “Tv. Il Premio Regia Tv, previsto in diretta da Sanremo e sostituito dal programma sul Papa, sarà trasmesso su Raiuno venerdì alle 21.10”.

Leone, tramite il social dell’uccellino, ha ancora sottolineato: “Il Premio Regia in onda venerdì è stato registrato a Sanremo con il Teatro Ariston già gremito di ospiti e di star televisive”, aggiungendo ancora che “Il risultato del televoto del Premio Regia Tv, aperto nella trasmissione che andrà in onda venerdì, sarà reso noto il giorno successivo”. Nonostante questo, sono già stati resi noti i vincitori dell’edizione che andiamo a svelarli subito a seguire.

Relativamente ai programmi tv che si sono aggiudicati il premio, questi sono stati: La 63esima edizione del Festival di Sanremo (RaiUno), Avanti un altro! (Canale 5), Domenica in – L’Arena (RaiUno), Italia’s got talent (Canale 5), Le Iene Show (Italia 1), L’Eredità (RaiUno), Striscia la Notizia (Canale 5), Tale e Quale Show (RaiUno), Tv Talk (Rai Educational), X Factor (Sky 1). Relativamente invece al programma femminile, il premio è stato ritirato da Luciana Littizzetto; il premio per il Personaggio Maschile è invece andato a Fabio Fazio.

Proprio quest’ultimo è stato vittima de Le Iene, come scritto dallo stesso conduttore su Twitter: “Qui intanto a Sanremo si registra il premio regia televisiva. Non si sa mai cosa fare e cosa dire… Per di più all’ingresso assalto delle iene che naturalmente non ho riconosciuto e che secondo me non faceva ridere. Sarò anziano…”.

Tornando agli altri premi, Personaggio Rivelazione è stata Virginia Raffaele, la comica che ogni domenica pomeriggio ci fa sorridere sulla seconda rete Rai nel corso della trasmissione Quelli Che, mentre il Premio Miglio Fiction è andato a Volare, andata in onda su RaiUno all’indomani del Festival di Sanremo. Come invece avevamo già annunciato, il Miglior Tg è stato anche quest’anno il Tg La7 di Mentana, mentre due premi speciali sono stati consegnati al programma di Roberto Benigni La più bella del mondo (Evento Straordinario Tv dell’anno) e al Concerto per l’Emilia (Oscar Speciale).

Potrebbe interessarti anche