logo

Premio Regia Televisiva 2013, stasera su RaiUno con Fabrizio Frizzi; attivo il televoto: quale programma tv vincerà?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-27

Questa sera, finalmente approda sulla prima rete di casa Rai la manifestazione dedicata alla 53esima edizione degli Oscar Tv 2013 – Premio Regia Televisiva condotta quest’anno da Fabrizio Frizzi. L’annuale evento televisivo sarebbe dovuto andare in onda lo scorso 13 marzo ma, in seguito agli eventi storici che noi tutti conosciamo (l’elezione del nuovo Pontefice, …

article-post

Questa sera, finalmente approda sulla prima rete di casa Rai la manifestazione dedicata alla 53esima edizione degli Oscar Tv 2013 – Premio Regia Televisiva condotta quest’anno da Fabrizio Frizzi. L’annuale evento televisivo sarebbe dovuto andare in onda lo scorso 13 marzo ma, in seguito agli eventi storici che noi tutti conosciamo (l’elezione del nuovo Pontefice, Papa Francesco), era saltato e rimandato a data da definire. Il giorno della messa in onda, però, dopo le prime incertezze era stato definitivamente fissato alla prima serata odierna.

Nella serata odierna, dunque, vedremo salire sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo tutti i protagonisti della televisione nostrana che saranno chiamati a ritirare il proprio premio: Luciana Littizzetto e Fabio Fazio per il 63° Festival Di Sanremo (RaiUno), Paolo Bonolis e Luca Laurenti per Avanti un Altro (Canale 5), Massimo Giletti per Domenica In…L’Arena (RaiUno), Simone Annicchiarico per Italia’s Got Talent (Canale 5), Ilary Blasi e Teo Mammucari per Le Iene Show (Italia 1), Carlo Conti per L’Eredità (RaiUno) e Tale e quale show (RaiUno), Antonio Ricci, Enzo Iacchetti, Ezio Greggio, le Veline, Ficarra e Picone per Striscia la Notizia (Canale 5), Massimo Bernardini per Tv Talk (Rai Educational) e Simona Ventura e Alessandro Cattelan per X Factor (Sky Uno).

Questi dieci programmi sono stati selezionati dall’Accademia degli Oscar Tv e saranno giudicati dal pubblico da casa tramite televoto, il quale decreterà la Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno. Il risultato del televoto sarà poi annunciato nel corso dell’edizione della notte del TG1, essendo la trasmissione registrata.

Come avevamo già anticipato, questa sera assisteremo ad altre premiazioni, ovvero quella per il Miglior Personaggio Femminile dell’Anno a Luciana Littizzetto, a Fabio Fazio quello come Miglior Personaggio Maschile dell’Anno, a Virginia Raffaele come Personaggio Rivelazione. A Volare, la fiction con Beppe Fiorello è andato invece il premio come Miglior Fiction; TG La7 di Mentana è stato riconosciuto come il Miglior Tg dell’anno per la terza volta consecutiva.

Due premi speciali hanno infine riguardato il Concerto per l’Emilia trasmesso da RaiUno e per il quale hanno ritirato il premio Beppe Carletti e Caterina Caselli, mentre a Roberto Benigni, l’Accademia ha attribuito il Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno per lo show La più bella del mondo, dedicato ai 12 principi fondamentali della Costituzione.

La serata è stata arricchita anche da momenti di grande musica ed intrattenimento grazie alla presenza del giovane Antonio Maggio, vincitore di Sanremo Giovani e, direttamente dal programma Tale e quale show,  Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Giò Di Tonno, Pamela Camassa e il corpo di ballo coordinato da Fabrizio Mainini.

L’appuntamento con il Premio Regia Televisiva 2013 è fissato per questa sera, nella prima serata odierna di RaiUno a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche