logo

Premio Regia Televisiva 2013, in lizza anche i talent Amici e X Factor, Sanremo 2013 ed i conduttori Fazio e Littizzetto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-12

Ne avevamo parlato meno di una settimana fa (clicca qui), in quanto, domani 13 marzo, a partire dalle 21.10 su RaiUno andrà in onda la 53esima edizione del Premio Regia Televisiva. L’evento verrà trasmesso dal Teatro Ariston di Sanremo e sarà condotto da Fabrizio Frizzi. L’Accademia dell’Oscar TV presieduta da Gigi Vesigna e composta inoltre …

article-post

Ne avevamo parlato meno di una settimana fa (clicca qui), in quanto, domani 13 marzo, a partire dalle 21.10 su RaiUno andrà in onda la 53esima edizione del Premio Regia Televisiva. L’evento verrà trasmesso dal Teatro Ariston di Sanremo e sarà condotto da Fabrizio Frizzi. L’Accademia dell’Oscar TV presieduta da Gigi Vesigna e composta inoltre da Umberto Brindani, Silvana Giacobini, Piera Detassis, Giorgio Forattini, Maria Volpe, Renzo Arbore, Carlo Verdone, Marco Baldini ed Edoardo Vianello decreterà la classifica dei dieci programmi vincitori per quanto riguarda le varie categorie, e successivamente, tramite televoto da casa il pubblico sceglierà la migliore trasmissione televisiva dell’anno.

Per quanto riguarda la categoria Miglior Personaggio Femminile dell’Anno in lizza: Luciana Littizzetto, Antonella Clerici e Milena Gabanelli. Invece per il Miglior Personaggio Maschile dell’Anno, troviamo: Carlo Conti, Paolo Bonolis e Fabio Fazio. Per il titolo del Personaggio Rivelazione dell’Anno concorrono: Carlo Cracco, Virginia Raffaele e Flavio Briatore. Come vi scrivevamo nel precedente articolo, il Miglior Telegiornale dell’Anno è stato il TG di La7, condotto da Enrico Mentana.

Nel corso della puntata verranno assegnati due premi speciali che andranno rispettivamente a Roberto Benigni vincitore del Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno per il suo grande successo di ascolti e critica con lo show La più bella del mondo, mentre l’Oscar speciale va a Concerto per l’Emilia. Oltre a queste anticipazioni, vi riveliamo anche che, il premio alla Miglior Fiction dell’Anno è andato a Volare, la fiction interpretata da Beppe Fiorello, battendo Il Commissario Nardone e Questo amore.

Le trasmissioni entrate nella lista delle finaliste sono: Il 63esimo Festival Di Sanremo, Amici 12, Avanti un altro!, Crozza nel Paese delle meraviglie, Domenica In – L’Arena, Italia’s got talent, La prova del cuoco, La vita in diretta, L’anno che verrà, Le Iene, L’eredità, Linea blu, Porta a Porta, Report, Striscia la notizia, Tale e Quale Show, Ti lascio una canzone, Tv Talk, Voyager e in ultimo X Factor.

Tra gli ospiti della serata, il vincitore di Sanremo Giovani Antonio Maggio, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Giò Di Tonno e Pamela Camassa.

In ultimo, vi ricordiamo che, il programma andrà in onda domani sera qualora non ci siano variazioni di rilevo dettate dalla fumata bianca, perché in quel caso andrà in onda uno speciale di Porta a Porta.

Potrebbe interessarti anche