logo

Premio Campiello 2013 in Tv: la diretta della premiazione condotta da Geppi Cucciari e Neri Marcorè stasera su Rai5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-07

Andrà in onda in diretta su Rai5 dal Teatro La Fenice di Venezia, questa sera a partire dalle ore 20:00 la cerimonia di premiazione del Premio Campiello condotta da Neri Marcorè e Geppi Cucciari. Al centro della serata, ovviamente ci saranno i libri ed i loro relativi autori, per un appuntamento imperdibile caratterizzato da contenuti …

article-post

Andrà in onda in diretta su Rai5 dal Teatro La Fenice di Venezia, questa sera a partire dalle ore 20:00 la cerimonia di premiazione del Premio Campiello condotta da Neri Marcorè e Geppi Cucciari. Al centro della serata, ovviamente ci saranno i libri ed i loro relativi autori, per un appuntamento imperdibile caratterizzato da contenuti letterari ma allo stesso tempo divertimento ed intrattenimento con l’obiettivo primario di promuovere i libri ma soprattutto la lettura.

In attesa dunque di vedere approdare su RaiTre il talent pensato per gli scrittori emergenti, Masterpiece, la Tv di Stato ha realizzato un appuntamento interessante in onda nella serata di oggi, sabato 7 settembre, con una conduzione di professionisti della risata e con la presenza di una giuria presieduta da Paolo Crepet, che sarà chiamata a scegliere il vincitore del prestigioso premio istituito dagli industriali del Veneto e giunto alla sua 51esima edizione, il cui nome, “campiello”, rimanda al tipico spazio della vita pubblica veneziana, e sottolinea sia la natura “popolare” della giuria chiamata a scegliere il vincitore, sia il legame con la città in cui è nato.

I cinque finalisti sono: “La caduta” di Giovanni Cocco, “Geologia di un padre” di Valerio Magrelli, “Tentativi di Botanica degli affetti” di Beatrice Masini, “L’ultimo ballo di Charlot” di Fabio Stassi e “L’amore graffia il mondo” di Ugo Riccarelli. A loro andrà un premio in denaro, mentre al vincitore assoluto sarà consegnata la “vera da pozzo”, riproduzione in argento del tipico pozzo veneziano, simbolo del premio.

Potrebbe interessarti anche