logo

Povia: “Ho perso il mio migliore amico in un incidente stradale, eravamo ubriachi fradici”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-23

Povia intervista da Caterina Balivo a “Vieni da me”, ha parlato di una parentesi particolarmente dolorosa della sua vita con la perdita del suo migliore amico nel 1992. Il cantante fece un incidente in motorino, per colpa di qualche bicchiere di troppo. Povia: “Ho perso un amico in un incidente stradale, eravamo ubriachi” Povia svela …

article-post

Povia intervista da Caterina Balivo a “Vieni da me”, ha parlato di una parentesi particolarmente dolorosa della sua vita con la perdita del suo migliore amico nel 1992. Il cantante fece un incidente in motorino, per colpa di qualche bicchiere di troppo.

Povia: “Ho perso un amico in un incidente stradale, eravamo ubriachi”

Povia svela il suo errore più grande:

È stato avvicinarmi alle sigarette e poi fare tanto uso di alcol e di tante altre cose. Non voglio dare la colpa agli altri, però, i media e alcuni modelli spingono le nuove generazioni verso l’alcol e le sostanze stupefacenti. Nel 1992 ho fatto un incidente stradale insieme al mio migliore amico. Eravamo ubriachi fradici e non solo. Lui ha perso la vita e da lì ho trovato la forza per rimettermi su.

Giuseppe Povia aveva appena 14 anni quando ha cominciato a lavorare:

Credo di aver deluso i miei genitori quando sono andato via di casa. A 14 anni ho cominciato a lavorare come cameriere e a 20 anni sono andato via di casa. Ho cominciato a mantenermi da solo, ho mantenuto i rapporti, ma oggi, da genitore, capisco che quando un figlio va via è sempre un dolore.

Il rapporto con i genitori

Proprio a mamma e papà Povia ha dedicato la vittoria a Sanremo con “Vorrei avere il becco”:

Dedicai quella vittoria ai miei genitori. Stavano insieme da 40 anni, era tanto tempo che non li vedevo darsi un bacio e io approfittai dell’occasione per chiedere a mio padre di dare un bacio alla mamma.

E sul rapporto con i genitori svela (dopo avere visionato il loro videomessaggio):

Loro vivono all’isola d’Elba. Questo video mi emoziona perché vedo la forza di due genitori perché la famiglia è forza, sofferenza e non solo gioia e felicità. Io so cosa c’è dietro questo messaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@giuseppepovia racconta come è nata la sua devozione a Padre Pio #VieniDaMe @caterinabalivo

Un post condiviso da Vieni da me (@vienidamerai) in data:

Potrebbe interessarti anche