logo

Pomeriggio 5, al via la nuova stagione oggi 2 settembre: Myrta Merlino e la novità che non piacerà ad Alberto Matano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-02

Al via da oggi 2 settembre la nuova edizione di Pomeriggio 5: ecco cosa vedremo, le anticipazioni di Myrta Merlino

A partire da oggi, lunedì 2 settembre 2024, si aprirà ufficialmente la nuova edizione di Pomeriggio 5, per il secondo anno consecutivo condotta da Myrta Merlino. Dopo i rumors sulla mancata conferma, smentiti da Pier Silvio Berlusconi, l’ex volto di La7 sarà ancora al timone del programma pomeridiano di Canale 5. Cosa dobbiamo aspettarci?

Pomeriggio 5, al via la nuova stagione: le anticipazioni

Pomeriggio 5, Myrta Merlino

Contattata da Davide Maggio prima dell’esordio della nuova stagione televisiva, Myrta Merlino ha svelato quelle che saranno le principali novità del suo Pomeriggio 5, a partire da un nuovo studio – al pari di Mattino Cinque News – che le permetterà di sentirsi più a suo agio nel corso del suo lavoro. Ecco cosa ha raccontato:

Avevo bisogno di uno studio che fosse più vicino a me, che mi somigliasse di più e in cui mi sentissi a casa. Sono entrata in studio e veramente mi è battuto il cuore: all’improvviso ho visto una cosa che mi è sembrata casa mia, in cui mi è sembrato di poter star bene, a mio agio e serena perché ho creato un centro, ho creato un luogo in cui sento di avere un approdo che serve a me in primis, per avere le mie carte davanti, i miei giornali, avere il luogo da cui partono le mie idee; e poi perché avere un tavolo di lavoro è per me importante perché mi riporta alla mia mission: fare Pomeriggio Cinque, un programma giornalistico, informativo, che racconti le notizie e quel tavolo diventa in qualche modo l’approdo dove le notizie arrivano e da cui poi ripartono le nostre osservazioni, le nostre idee, le mie e quelle dei miei ospiti.

Tuttavia, ciò che vedremo a partire da oggi, non sarà una vera e propria novità, poiché sembra copiare quanto già visto nel corso de La Vita in Diretta condotta da Alberto Matano. Anche nel corso della trasmissione di Rai1, Matano ci ha già abituati a vedere la presenza del tavolo attorno al quale riunire i suoi ospiti. La novità annunciata da Myrta potrebbe portare a qualche malumore da parte del conduttore di Rai1?

Intanto, tornando al ritorno di Pomeriggio 5, Myrta ha svelato che quest’anno avrà voglia di esporsi maggiormente senza freni ed ha anticipato che quest’anno richiamerà tra i suoi ospiti i volti già noti del suo programma ma ci saranno anche delle new entry. E tra i temi che saranno affrontati, non mancheranno le parentesi dedicate alle vicende di Chiara Ferragni e Fedez.

Potrebbe interessarti anche