logo

Pomeriggio 5, Mary Falconieri: il racconto shock, mastectomia totale bilaterale come la Jolie, ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-08

Mary Falconieri, ex gieffina dell’ultima edizione “non vip” del Grande Fratello, è stata ospite di Barbara d’Urso, nel corso di Pomeriggio 5. La fidanzata di Giovanni Angiolini, ha portato in diretta una storia di coraggio, prevenzione ed estrema speranza. L’ex gieffina infatti, ha preso una decisione molto forte ma allo stesso tempo intelligentissima: sottoporsi ad …

article-post

Mary Falconieri, ex gieffina dell’ultima edizione “non vip” del Grande Fratello, è stata ospite di Barbara d’Urso, nel corso di Pomeriggio 5. La fidanzata di Giovanni Angiolini, ha portato in diretta una storia di coraggio, prevenzione ed estrema speranza. L’ex gieffina infatti, ha preso una decisione molto forte ma allo stesso tempo intelligentissima: sottoporsi ad una mastectomia totale bilaterale. Ecco tutti i dettagli della sua scelta, a seguire.

Mary Falconieri: mastectomia totale bilaterale, il suo racconto da Barbara d’Urso

Mary Falconieri, nel corso di Pomeriggio 5 in onda ieri, giovedì 7 settembre, ha raccontato la sua particolare quanto lodevole storia personale. La 25enne è diventata famosa per avere partecipato all’ultima edizione “non famosa” del Grande Fratello. Durante il reality show, ha avuto anche la fortuna di trovare l’amore della sua vita, Giovanni Angiolini. L’ex gieffina, ha raccontato alla conduttrice di essere vittima dello stesso tipo di mutamento genetico che alcuni anni fa, ha spinto Angelina Jolie a sottoporsi all’intervento per l’asportazione di utero e mammelle.

Mary Falconieri, intervistata da Barbara d’Urso ha raccontato il suo particolare caso nella speranza di sensibilizzare altre donne a sottoporsi costantemente ai controlli di routine: “Credo sia importante sensibilizzare le persone rispetto a questo argomento. Ho una storia familiare critica. Mia madre si ammalò di tumore 10 anni fa, mia zia uguale così come sua figlia. Mamma è stata colpita quando aveva 35 anni, mia zia 37 e mia cugina 31”, ha affermato.

Mary Falconieri, la sua toccante storia personale a Pomeriggio 5

L’ex gieffina, ha specificato di essersi consultata con i medici. E quindi, successivamente si è sottoposta al test generico: “Per capire se avessi questa predisposizione al tumore. Si tratta di una mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo, benché io abbia solo 25 anni, ho deciso di sottopormi alla mastectomia totale bilaterale, che consiste nell’asportazione delle ghiandole mammarie per ridurre a zero la possibilità di contrarre questo tipo di cancro. In questo momento ho l’85% di possibilità di ammalarmi”.

Mary di seguito ha concluso: “Vedo mia madre soffrire tutti i giorni a causa degli interventi, della chemioterapia e della radioterapia ed è anche per questo che ho preso questa decisione”. Al suo fianco costantemente, il fidanzato Giovanni Angiolini, che la sostiene. I due si sono conosciuti nel corso del Grande Fratello e da allora non si sono più lasciati. Barbara d’Urso, nel corso di Pomeriggio 5, ha avuto modo di ospitarli spesso, avendo per loro grande simpatia.

Potrebbe interessarti anche