logo

Platinette, Mauro Coruzzi lascia la TV: “Ho un male dentro da combattere”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-17

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, lascia la TV. E’ un addio choc, quello giunto nelle passate ore, dopo un anno di lavoro nella trasmissione Italia Sì. E proprio nell’ambito del programma condotto da Marco Liorni, Platinette ha annunciato la sua decisione per il momento definitiva, ovvero quella di allontanarsi dalle scene per ragioni legate alle …

article-post

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, lascia la TV. E’ un addio choc, quello giunto nelle passate ore, dopo un anno di lavoro nella trasmissione Italia . E proprio nell’ambito del programma condotto da Marco Liorni, Platinette ha annunciato la sua decisione per il momento definitiva, ovvero quella di allontanarsi dalle scene per ragioni legate alle sua condizioni di salute. Mauro ha così annunciato di dover affrontare un brutto male e per questo di dover interrompere la collaborazione televisiva.

Platinette, l’addio choc di Mauro Coruzzi

E’ un addio sofferto quello di Platinette al mondo della tv. “Ho 64 anni e ho chiesto a Italia Sì di ospitarmi in questa prima puntata per spiegare cosa mi sta succedendo. Dopo 45 anni di lavoro, in cui ho conosciuto i miei idoli diventati poi miei amici, dopo una vita piena di impegni (radio, tv, cinema, musica), devo combattere un difficile male che mi ha colpito e che porto dentro di me”, ha dichiarato.

Mauro Coruzzi ha quindi chiarito la natura del suo male: “Si tratta del mangiare compulsivo, anche quando non ne ho realmente bisogno. L’ultimo anno è stato difficile, arrivavo a trascinare una gamba, ringrazio la discrezione delle amiche che hanno rispettato la mia privacy anche se sapevano tutto ma ad un certo punto, il male va estirpato”.

Rivolgendosi poi al padrone di casa Marco Liorni, il noto conduttore radiofonico e opinionista televisivo ha proseguito: “Alla fine della stagione scorsa, quando ero da solo, ho capito che dovevo riguadagnare la mia vita e accettare lunghi percorsi di lavoro me lo rendeva impossibile. Dovevo lavorare su di me, ho adottato un regime alimentare molto severo, e oggi, alla partenza di Italia Sì, dovevo spiegare a tutti che posso permettermi di fare solo percorsi più brevi di questo: prima rimetterò a posto le mie fondamenta, poi magari ci rivedremo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mauro Coruzzi in arte Platinette ha detto addio alla TV. Nell’ultima puntata di Italia Sì con un commosso annuncio ha spiegato: “Dopo 45 anni di lavoro, in cui ho conosciuto i miei idoli diventati poi miei amici, dopo una vita piena di impegni (radio, tv, cinema, musica), devo combattere un difficile male che mi ha colpito e che porto dentro di me”. Il riferimento è al “mangiare compulsivo, anche quando non ne ho realmente bisogno. L’ultimo anno è stato difficile, arrivavo a trascinare una gamba, ringrazio la discrezione delle amiche che hanno rispettato la mia privacy anche se sapevano tutto ma ad un certo punto, il male va estirpato”. In bocca al lupo!

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche