logo

Pitti Uomo 2019, da Patrick Dempsey a Fabrizio Corona: i Vip giunti a Firenze

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2019-01-10

Il Pitti Uomo 2019, edizione 95, dallo scorso 8 gennaio e fino a domani infiammerà Firenze con un calendario fittissimo di appuntamenti. Una settimana ricca di eventi totalmente incentrati sulla mensfashion con nomi della moda e dello spettacolo celebri, protagonisti dell’imperdibile evento fiorentino. A fare capolino nel capoluogo toscano, nella giornata di ieri è stato …

article-post

Il Pitti Uomo 2019, edizione 95, dallo scorso 8 gennaio e fino a domani infiammerà Firenze con un calendario fittissimo di appuntamenti. Una settimana ricca di eventi totalmente incentrati sulla mensfashion con nomi della moda e dello spettacolo celebri, protagonisti dell’imperdibile evento fiorentino. A fare capolino nel capoluogo toscano, nella giornata di ieri è stato anche l’attore Patrick Dempsey, il celebre Dottor Stranamore della serie televisiva Grey’s Anatomy ma eccezionalmente nelle vesti di imprenditore della moda. Al Pitti Uomo ha presentato infatti la collezione di mensfashion di Ka/Noa, start up italo-svizzera di abbigliamento maschile della quale è socio.

Pitti Uomo 2019, Patrick Dempsey imprenditore di moda

Un Pitti Uomo 95 all’insegna dei Vip, dunque, ma che non tralascia il suo obiettivo primario: la moda, appunto. Per Patrick Dempsey etica e moda camminano di pari passo, come evidenziato in una intervista all’Agi: “Penso che sia essenziale, più che mai adesso, essere responsabili nella manifattura e trasformarla in ciò che il brand vuole rappresentare. Meglio avere poco, ma perseguire la qualità per permettere al prodotto di durare nel tempo. Questi sono i nostri obiettivi”.

L’attore ha anche voluto ricordare l’importanza del Made in Italy del brand: “E’ stato bello lavorare sia a livello creativo che su quello della tradizione – ha spiegato Dempsey – perché così la storia artigiana può essere tramandata. E’ un valore, una sensazione che non vedi ma che puoi percepire”.

Quindi ha detto la sua sul tema dell’occupazione nel nostro Paese: “Ho lavorato in questo periodo a Roma, e ho potuto constatare quello che sta succedendo in questo Paese. Le persone vogliono e hanno bisogno davvero di lavorare e, soprattutto, vogliono che sia riconosciuto il valore del lavoro”.

Ma al Pitti Uomo 2019 non c’è solo spazio per la star del medical drama. Ieri a Firenze sono arrivati anche Bobo Vieri e Fabrizio Corona e potrebbero ancora esserci altre interessanti sorprese.

Potrebbe interessarti anche