logo

Pippo Baudo NON è morto, la fake news fa il giro della rete: “Faccio le corna!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-12-04

Pippo Baudo NON è morto. Alcune ore fa, alcuni siti e blog hanno tirato fuori questa agghiacciante notizia senza prima accertarsi oppure avere una fonte ufficiale da cui attingere. Così, per due squallidi click e “una fuga di notizie”, hanno gettato in rete una informazione sbagliata, mettendo in ginocchio, ancora una volta, l’informazione online che …

article-post

Pippo Baudo NON è morto. Alcune ore fa, alcuni siti e blog hanno tirato fuori questa agghiacciante notizia senza prima accertarsi oppure avere una fonte ufficiale da cui attingere. Così, per due squallidi click e “una fuga di notizie”, hanno gettato in rete una informazione sbagliata, mettendo in ginocchio, ancora una volta, l’informazione online che fatica ad acquistare autorevolezza per utente medio.

Pippo Baudo NON è morto: la smentita dell’AdnKronos

Un sito di gossip annuncia la morte di Pippo Baudo, 84 anni, con tanto di dettagli sull’ospedale dove sarebbe avvenuto il decesso. Ma la notizia per fortuna è falsa. E ad assicurarlo è il diretto interessato. “Faccio le corna – risponde Baudo al telefono con l’Adnkronos – succede ogni anno che qualcuno dia una notizia letale su di me. Il problema è che con questo lockdown la gente sta in casa senza fare niente. E non trova di meglio da fare. Per fortuna, ogni volta che qualcuno annuncia la mia morte, mi allunga la vita”, conclude il decano dei conduttori televisivi.

A giugno del 2019 Pippo Baudo aveva festeggiato i suoi 60 anni di carriera con uno spettacolo in onda nella prima serata della rete ammiraglia Rai, in occasione del suo 83esimo compleanno. In quella occasione aveva commentato:

Un programma che non sono riuscito a fare? Devo essere immodesto! Tutto quello che ho volevo fare, l’ho fatto! Grazie al cielo, mi hanno sempre accontentato. Non ho rancori, amarezze o rimpianti. Ho solo gioie. Se c’è qualcuno che mi ha deluso? Io faccio le cose per farle, se arriva la riconoscenza, è qualcosa in più. La riconoscenza non è nella natura dell’uomo. La riconoscenza è un brillante che ti arriva.

Evviva Pippo Baudo!

Potrebbe interessarti anche