logo

Pippo Baudo interpreta se stesso al cinema in Tutti al mare

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-28

Pippo Baudo approda al cinema ed interpreta se stesso in Tutti al mare, film con il quale debutta alla regia il figlio dello scrittore Vincenzo Cerami, Matteo, e che annovera nel cast Gigi Proietti, Ilaria Occhini, Marco Giallini, Sergio Fiorentini, Ennio Fantastichini, Claudia Zanella, Anna Bonaiuto, Libero De Rienzo e Ambra Angiolini (che recita la parte …

article-post

Pippo Baudo approda al cinema ed interpreta se stesso in Tutti al mare, film con il quale debutta alla regia il figlio dello scrittore Vincenzo Cerami, Matteo, e che annovera nel cast Gigi Proietti, Ilaria Occhini, Marco Giallini, Sergio Fiorentini, Ennio Fantastichini, Claudia Zanella, Anna Bonaiuto, Libero De Rienzo e Ambra Angiolini (che recita la parte di una donna lesbica).

Il film consiste  in un remake di Casotto di Sergio Citti ed è ambientato in un unico luogo (un chiosco) dall’alba al tramonto. Non è la prima volta che Pippo Baudo recita al cinema. Lo ha già fatto in altre pellicole, come “W le donne”, “Zum zum zum” e “Il suo nome è Donna Rosa”.

Il celebre conduttore televisivo parla del personaggio che interpreta nella pellicola sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Anche questa volta faccio me stesso. Sono seduto a un tavolo a mangiare quando passa un carro armato che fa tremae tutto il chiosco. Davanti all’evento io rimango interdetto, ma mantengo tutto il mio aplomb. Sono stato sul set solo una serata, ma è stata un’esperienza davvero divertente.

Potrebbe interessarti anche